Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di martedì 4 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Feralpisalò, tentativo per un ritorno di Bergonzi
I Leoni del Garda hanno individuato in Federico Bergonzi il profilo giusto per la difesa. Il terzino classe 2001 ha vestito la maglia della Feralpisalò anche nella passata stagione con 36 presenze un gol ed un assist.
Monaco, in panchina arriva Hutter
Il Monaco ha un nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo in panchina di Adi Hutter. Nel suo passato il Salisburgo, lo Young Boys e il Borussia Moenchengladbach.
Brentford, colpo da 30 milioni: preso Collins
Rinforzo in difesa per il Brentford che si assicura dal Wolverhampton il difensore e nazionale irlandese Nathan Collins: costo dell'operazione di quasi 30 milioni di euro. Per lui 6 anni di contratto.
Monza, c'è la firma di Cittadini: le sue prime parole
“Essere qui a Monza una grande emozione, l’anno scorso ero in Serie B ora posso far vedere quanto valgo in A. Sono molto contento oggi. Palladino? L’ho sentito ieri, conte to anche lui di avermi qui, cercherò di ripagare la sua fiducia in tutti i modi possibili. Salto di categoria? Non so se sono pronto, ma voglio dimostrare a me stesso che posso farcela”. Queste le prime parole di Cittadini, dopo la firma con il Monza: arriva in prestito dall'Atalanta.
Sturaro saluta il Genoa: "Vi abbraccio per l'ultima volta"
Con un lungo post accompagnato da un video, Sturaro ha voluto salutare il Genoa: si è conclusa lo scorso 30 giugno la sua avventura in rossoblù. Clicca qui per il post completo
Szoboszlai rivela: "Ho parlato molto con Haaland, mi ha anche consigliato..."
Intercettato da un portale ungherese ( Nemzeti Sport ), il nuovo acquisto del Liverpool Szoboszlai ha svelato alcuni retroscena che lo hanno portato in Reds: "Io ed Halland abbiamo parlato. Ne abbiamo discusso così tanto che mi ha persino consigliato di prendere un particolare immobile. Magari saremo vicini di casa, sarebbe bello! Da lui ho imparato che molti giocatori vivono in una zona a metà tra Liverpool e Manchester, un'area tranquilla nella quale la privacy viene preservata. Lunedì vedrò di cosa parlava, sono curioso. E ovviamente metteremo da parte la nostra amicizia per Liverpool-Man City, sarà un'esperienza fantastica giocare uno contro l'altro". I due sono stati compagni di squadra ai tempi del Salisburgo.
Frattesi-Inter, nell'affare anche Mulattieri: l'agente dell'attaccante incontra il Sassuolo
Si sta svolgendo in questi minuti l'incontro tra l'agente di Mulattieri e i dirigenti del Sassuolo, attaccante che verrà inserito nella trattativa che porterà Frattesi all'Inter. Previsto anche un contatto tra gli agenti del centrocampista e l'Inter per definire i termini contrattuali del quasi ex giocatore neroverde. Ennesimo segnale che l'operazione di mercato si sta avviando verso la chiusura definitiva.
Salernitana, Iervolino: "Dia al Napoli? Mai parlato con loro"
Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha fatto il punto sui possibili intrecci di mercato con gli azzurri: “Non ho mai parlato con il Napoli di Dia. Ci sono tante squadre che stanno dialogando con il giocatore. Noi abbiamo una clausola unilaterale che ci rende inermi nel poter decidere. Interesse del Napoli per Lassana Coulibaly? Che io sappia no, non penso. E’ anche vero che tutto il trading è nelle mani di De Sanctis ma non mi risulta. Tutti i giocatori sono appetiti, specialmente Pirola e Lovato sono molto apprezzati soprattutto all’estero".
Jota, addio all'Europa: vola in Arabia
Anche Jota saluta l'Europa per sposare il progetto del calcio arabo. Addio al Celtic e sì all'Al Ittihad dove troverà compagni di squadra del calibro di Benzema e Kantè. Operazione a titolo definitivo e firma di un triennale per lui: al Celtic vanno circa 30 milioni di euro.
Inter, Frattesi in pugno: può chiudere nelle prossime ore
Tra oggi e domani l'Inter può chiudere l'operazione con il Sassuolo per Davide Frattesi. I nerazzurri, dopo aver incontrato ieri l'amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, hanno in pugno il centrocampista classe '99. Nelle ultime ore c'è stato un inserimento del Milan, che ha constatato il margine di manovra limitato visto l'accordo tra i due club. Nell'operazione verrà inserito anche Samuele Mulattieri, attaccante classe 2000 valutato 8 milioni, che si trasferirà a Sassuolo.
AlbinoLeffe, rinnovo per Genevier
Ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2024: "U.C. AlbinoLeffe comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Gael Genevier sino al 30 giugno 2024. Approdato a Zanica nel gennaio 2019, il centrocampista francese classe 1982 si appresta così ad affrontare la stagione numero sei in maglia bluceleste, con cui finora ha messo a referto 106 presenze e due gol".
Juventus su Holm dello Spezia: il profilo che piace a Giuntoli
Nell'ultima stagione in Serie A ha collezionato 20 presenze prima di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box da febbraio. Holm è il profilo scelto da Giuntoli per rinforzare la fascia destra: un corteggiamento che dura già dai tempi di Napoli.
Milan, incontro per Frattesi. Ma l'Inter...
Nella giornata di oggi incontro tra Milan, Sassuolo e l'agente di Frattesi. Mentre l'Ad del club neroverde Carnevali ieri ha avuto un lungo colloquio con i dirigenti dell'Inter. Adesso resta da capire quale delle due offerte accontenterà il Sassuolo e il giocatore e come finirà questo ennesimo derby di mercato. LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Calciomercato, tutte gli acquisti e le cessioni all'estero
Tanti acquisti in giro per l'Europa e non solo, con l'Arabia che sta occupando uno spazio sempre più importante. GUARDA LA GALLERY CON GLI ACQUISTI ESTERI
Ascoli, occhi su due giovani dell'Atalanta
I bianconeri sono alla ricerca di profili under. Occhi puntati soprattutto su due giovani dell'Atalanta che in questi anni ha dimostrato di saper sfornare ottimi giocatori. I due nomi sono Federico Zuccon ed Erdis Kraja. Entrambi centrocampisti, il primo è un classe 2003 che nell'ultima stagione ha ottenuto la promozione con il Lecco ed il secondo, classe 2000 ha vestito la maglia del Pescara
Empoli, ballottaggio aperto per la porta
In vista della prossima stagione è ballottaggio aperto per la porta: in particolar modo sono due i profili che piacciono. Gli azzurri stanno lavorando su Cragno del Monza e su Caprile del Bari.
Parma, è ufficiale l'arrivo di Partipilo
Il centrocampista è ufficialmente un giocatore del Parma, arriva a titolo definitivo dalla Ternana. Dopo la firma anche le prime parole per Partipilo, rilasciate ai canali ufficiali della società: "Sono felicissimo di essere qui, è la tappa più importante della mia carriera e una scelta della quale non ho mai avuto dubbi. Ringrazio il Presidente Krause e i direttori per avermi dato questa opportunità e questa fiducia, ora voglio ripagarla sul campo insieme ai miei compagni. Ci tengo anche a ringraziare la Ternana Calcio per i quattro anni vissuti insieme”.
Monza, risoluzione con Morosini
Tramite un comunicato, il Monza ufficializza la risoluzione consensuale con Tommaso Morosini.
Ancona, accordo con Marenco: i dettagli
Ufficiale il rinforzo in casa Ancona: "L’U.S. Ancona è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Filippo Marenco. Il difensore, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna, per poi passare alla Fiorentina. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la Viterbese, inanellando 25 presenze. Marenco ha stipulato con il club dorico, un contratto biennale".
Brighton, rinnovo importante per De Zerbi
Il club inglese ha annunciato il rinnovo fino al 2025 del difensore olandese Joel Veltam. Il classe '92 ha collezionato in stagione 35 presenze con un gol ed un assist.