Inter, Frattesi in pugno: c'è l'accordo col Sassuolo e il giocatore. News di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Raggiunto l'accordo con il club emiliano per il centrocampista classe '99: prestito con obbligo di riscatto, nelle prossime ore si limeranno gli ultimi dettagli per chiudere l'operazione, nella quale verrà inserito il cartellino di Mulattieri. Tra giovedì 6 e venerdì 7 le visite mediche. Nulla da fare per Milan e Napoli, che avevano provato a inserirsi. Per Frattesi accordo di cinque anni con i nerazzurri

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

L'Inter ha in pugno Davide Frattesi. I nerazzurri, dopo aver raggiunto l'accordo con il Sassuolo, dovrebbero chiudere definitivamente l’operazione nelle prossime ore, quando dovrebbero essere limati gli ultimissimi dettagli prima delle visite mediche, che si potrebbero svolgere tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio. Nulla da fare per il Milan, che ha provato ad inserirsi con insistenza nella giornata di martedì 4 luglio. I rossoneri a pranzo hanno incontrato i neroverdi e l’agente del calciatore: un tentativo concreto, dopo il quale è però stato compreso che il margine di manovra era limitato visto l’accordo tra Inter e Sassuolo. Anche il Napoli ha provato a inserirsi chiedendo informazioni per il giocatore, ma gli emiliani avevano dato la loro parola all’Inter e il giocatore (che gradisce da tempo questa destinazione) aveva espresso la sua priorità per il club nerazzurro.

Cifre e dettagli dell'operazione

Il passaggio di Frattesi all'Inter si chiuderà in prestito a 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 27, che comprende però anche i 6 milioni per il cartellino di Samuele Mulattieri, che andrà ai neroverdi. Ci sono anche 5 milioni di bonus, che riguardano le presenze, il raggiungimento dello scudetto e la qualificazione in Champions League. È stato stabilito inoltre un 10% in favore del Sassuolo in caso di futura rivendita. Dal trasferimento di Frattesi guadagnerà anche la Roma: ai giallorossi andranno 9,6 milioni di euro, più ulteriori 1,5 milioni nel caso in cui si verificassero tutti i bonus. Con il giocatore, invece, accordo sulla base di un contratto di cinque anni a circa 2,8 milioni a stagione.

Riso: "Siamo ai dettagli, Davide voleva l'Inter"

Dell'imminente chiusura della trattativa ha parlato Giuseppe Riso, agente di Frattesi, all'uscita dalla sede dell'Inter: "Siamo molto vicini. Troveranno un accordo loro, questione di dettagli credo. C'è grande soddisfazione perché Davide ci teneva tanto. Vediamo adesso di chiudere le ultime cose, poi avremo l'ok finale. Se ha sempre voluto l'Inter? La sua preferenza è quella".

Non solo Frattesi: sondaggio per Pereyra

Praticamente chiuso il colpo Frattesi, l'Inter vuole regalare anche un'altra pedina a Simone Inzaghi vista l'uscita di Roberto Gagliardini, che ha lasciato Milano a parametro zero. E in questo senso i nerazzurri hanno avviato dei sondaggi per Roberto Pereyra, attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l'Udinese. Per il centrocampista argentino classe '91, che in Serie A ha giocato anche con la Juventus, si è registrata un'apertura nelle ultime ore da parte dell'Inter, che potrebbe dunque pensare di approfondire la questione.

Sassuolo, Boloca per il dopo Frattesi

Con Frattesi a un passo dall'Inter, il Sassuolo ha individuato il suo sostituto. È Daniel Boloca, centrocampista rumeno classe '98 nelle ultime tre stagioni in forza al Frosinone. I neroverdi hanno incontrato i gialloblù e spingono per chiudere l'operazione.