Juventus su Holm dello Spezia: il profilo che piace a Giuntoli

Calciomercato

Nell'ultima stagione in Serie A ha collezionato 20 presenze prima di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box da febbraio. Holm è il profilo scelto da Giuntoli per rinforzare la fascia destra: un corteggiamento che dura già dai tempi di Napoli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE

Con Cristiano Giuntoli pronto a diventare ufficialmente un nuovo dirigente della Juventus, anche il calciomercato dei bianconeri entra nel vivo tra entrate e uscite. E mentre Pogba anticipa il rientro alla Continassa (di fatto anche lui potrebbe essere catalogato alla voce nuovi acquisti dopo i problemi della scorsa stagione), tra gli obiettivi c’è il nome di Emil Holm dello Spezia. Un lungo corteggiamento da parte di Giuntoli iniziato già ai tempi del Napoli, quando il prossimo DS della Juventus mise gli occhi per la prima volta sul classe 2000. Con l’addio di Cuadrado sulla fascia destra ora c’è un vuoto da colmare. E Holm potrebbe essere la soluzione ideale, seppur a costi tutt’altro che contenuti.

L'infortunio e la voglia di riscatto

Fiducia nonostante tutto. Perché l’ultima partita in Serie A dello svedese risale allo scorso febbraio. Poi un problema fisico alla vigilia proprio della sfida di campionato contro la Juventus, l’operazione per via di una lesione dei tessuti molli nella regione inguinale e stagione finita in largo anticipo. Nonostante i problemi fisici in casa Juventus Giuntoli sembra non avere dubbi sulle qualità del giocatore. Perché a colpire è la duttilità di Holm. La fascia destra, da terzino puro o da esterno di centrocampo, è casa sua. Meno utilizzato a sinistra dove comunque può dare il suo contributo in caso di emergenza o di necessità. E- all’occorrenza può anche essere utile un tridente offensivo. Sulla destra, naturalmente.

giuntoli_juventus

leggi anche

Giuntoli alla Continassa: primo giorno con la Juve

Svezia, Danimarca e Serie A

Svezia e Danimarca i campionati nei quali Holm si è messo in mostra. Nel Goteborg prima e nel Sonderjyske poi, il 2000 ha messo nelle gambe minuti ed esperienza. Arrivato in Italia grazie allo Spezia ha confermato quanto di buono si diceva su di lui, e ora che il bianconero potrebbe essere ancora nel suo futuro, Holm non ha nessuna intenzione di tradire le attese.