Milan, proposto Taremi. Pronta nuova offerta per Reijnders

Calciomercato

L'attaccante iraniano è stato proposto ai rossoneri, ma il Porto chiede 25 milioni di euro. I sogni per l'attacco del Milan sono David del Lille e Balogun dell'Arsenal. Pronta una nuova offerta per Reijnders, Ballo-Touré si avvicina al Bologna

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli. Anche in occasione del raduno l’allenatore del Milan non ha nascosto la necessità di avere un nuovo centravanti, con la società che è al lavoro per provare ad accontentarlo. Tra i nomi sul taccuino degli uomini mercato rossoneri c’è Mehdi Taremi: l’attaccante iraniano classe 1992 è stato proposto al Milan e anche alla Roma, con il Porto che chiede 25 milioni di euro per il cartellino. Condizioni che al momento complicno l'affare. Sul calciatore c’è inoltre anche l'Al-Hilal. I grandi sogni, al momento proibiti a causa dei costi molto alti, del Milan per l’attacco sono Jonathan David del Lille (classe 2000) e Folarin Balogun dell’Arsenal (classe 2001), grande protagonista con la maglia del Reims nella scorsa stagione con 21 gol in 37 presenze in Ligue 1. Continuano intanto le valutazioni su Morata dell’Atletico Madrid, ma i rossoneri non potranno usufruire del decreto crescita perché – dopo l’addio alla Juventus un anno fa – lo spagnolo non ha trascorso i due anni richiesti fuori dall’Italia. Capitolo Pulisic: tutto fatto per l'attaccante del Chelsea, che mercoledì dovrebbe essere in Italia per le visite mediche.

Pronta nuova offerta per Reijnders. Bologna su Ballo-Touré

Attacco ma non solo, perché il Milan continua a insistere per Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese vuole i rossoneri, ma non c’è ancora accordo con l’AZ Alkmaar che per privarsi del suo calciatore chiede 20 milioni di euro. Il Milan però nelle prossime ore presenterà una nuova offerta con la speranza di convincere il club olandese. Acquisti, ma anche cessioni. Tra gli obiettivi del mercato del Milan c’è quello di riuscire a cedere quei calciatori non funzionali al progetto di Stefano Pioli. Chi potrebbe lasciare Milanello è Fodé Ballo-Touré, obiettivo del Bologna: la trattativa tra i due club va avanti, ma serve l’ok definitivo del calciatore affinché l’operazione vada in porto.  

pioli_conferenza

leggi anche

Pioli: "Tonali grave perdita, andrà sostituito"