Il difensore tedesco è arrivato a Milano, dove ha subito firmato un contratto quinquennale con l'Inter (contratto che verrà depositato dopo le visite mediche). Trattativa non ancora completamente chiusa con l’Aarhus: i nerazzurri stanno cercando di inserire dei bonus spalmati su più anni per evitare di pagare la clausola di 7 milioni in 2 anni. Se non si risolve entro un paio di giorni, si eserciterà comunque la clausola
Un rinforzo per il presente e per il futuro in casa Inter. Poco dopo le 19.30 di lunedì 10 luglio è sbarcato a Linate Yann Aurel Bisseck, difensore tedesco classe 2000 che arriva dall’Aarhus. "Sono felice di essere qui. Inter? Sono pronto a questa sfida. Nuovo muro dell’Inter? Lo spero!", le sue prime parole. Conclusi gli impegni con la propria nazionale nell’Europeo Under 21, Bisseck si prepara a diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Ha già firmato con l'Inter fino al 30 giugno 2028, ma il contratto sarà depositato soltanto dopo aver svolto le visite mediche.
I nerazzurri pagheranno la clausola
L’Inter ha così deciso di puntare sul giovane Yann Aurel Bisseck per la difesa del presente e del futuro. Eppure la trattativa non è ancora completamente chiusa con l’Aarhus: i nerazzurri stanno cercando di inserire dei bonus spalmati su più anni per evitare di pagare la clausola di 7 milioni di euro in 2 anni. Se non si risolve entro un paio di giorni, si eserciterà comunque la clausola. Di fatto il calciatore finché i club non trovano l’accordo non potrà procedere con le visite mediche. Bisseck ha esordito giovanissimo (16 anni e 11 mesi) in Bundesliga con il Colonia a novembre 2017. Nell’ultima stagione con l’Aarhus ha collezionato 35 presenze tra tutte le competizioni, impreziosite da 5 gol.