Calciomercato Lazio: Sarri sogna Zielinski, ma il Napoli chiede 25 milioni

Calciomercato
©LaPresse

Nella lista della Lazio nomi pesanti come Grifo e Lukebakio, entrambi dalla Bundesliga: due profili che piacciono, ma non ci sono ancora trattative. Offerta di 12 milioni per Kerkez, l'AZ ne chiede 15. Il nome nuovo è quello di Fausto Vera, centrocampista argentino del Corinthians. Capitolo Milinkovic-Savic: Lotito ha chiarito le condizioni di uscita verso l'Al-Hilal, richiesta di 40 milioni di euro netti. Occhi su Zielinski: la richiesta del Napoli è di 25 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Continua a muoversi la Lazio sul fronte mercato. Dopo la scelta di Sergej Milinkovic-Savic di andare a giocare in Arabia, il club di Lotito sta sondando soprattutto il mercato per quanto riguarda i giocatori offensivi. I nomi pesanti sulla lista del club biancoceleste sono fondamentalmente due: la Lazio vuole provare a portare in Italia Vincenzo Grifo, fantasista (per lo più di fascia) del Friburgo. Interessa, molto, anche Dodi Lukebakio, nella scorsa stagione in forza al Wolfsburg in Bundesliga ma di proproprietà dell'Hertha Berlino che lo aveva ceduto in prestito. Per entrambi ci sono stati già dei contatti, ma una trattativa vera e propria con i club non è stata ancora intavolata. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Sempre sul fronte dell'entrate, si continua a trattare per Milos Kerkez, esterno sinistro dell'AZ. L'offerta della Lazio si è fermata a 12 milioni, l'AZ Alkmaar ne chiede 15. C'è un giocatore che piace in modo particolare a Sarri: si tratta di Zielinski, che ha allenato ai tempi del Napoli. La Lazio segue il centrocampista polacco, ma De Laurentiis chiede 25 milioni di euro: una cifra ritenuta al momento troppo alta da Lotito. Quanto alla conferma di Pellegrini, il club di Lotito è intenzionato a trattenerslo ma lo vorrebbe ancora in prestito con contributo della Juve ma al momento è una strada difficilmente percorribile.

Interessa Fausto Vera del Corinthians

Uno dei profili che la Lazio sta valutando è quello di Fausto Vera, centrocampista, anche con doti offensive, argentino del Corinthians. Nell'ultima stagione, Vera è stato protagonista con la maglia del club paulista collezionando ben 30 presenze in tutte le competizioni. E' un classe 2000, quindi con grandi prospettive di crescita e non costa moltissimo. La sua valutazione si aggira all'incirca sui 9-10 milioni di euro. E' un giocatore di ordine e capacità tecnica e potrebbe fare al caso della formazione di Sarri proprio per andare a sostituire il partente Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic via per 40 milioni di euro

A tal proposito Lotito ha chiarito le condizioni di uscita per gli arabi dell'Al Hilal con un prezzo fissato a 40 milioni. Se questa richiesta verrà accettata, allora il giocatore è libero di accettare l'offerta da 20 milioni netti e lasciare la Lazio. Nella speranza di trattenerlo e di scoraggiare eventuali acquirenti, il presidente del club biancoceleste aveva mantenuto la cifra richiesta per il suo cartellino piuttosto alta ma non ha potuto far altro che constatare la volontà del giocatore (di andare via) e la proposta, in linea con le richieste, fattagli pervenire dall'Al Hilal. Così Lotito sulla trattativa: "Tutto fatto? No no, non mi risulta sia fatto niente, ne sapete più voi che io - dice a Tag24 - Qualcuno vi racconta le cose, non so se sono frottole o verità. Allo stato non ho firmato nulla. Non so se c’è l’offerta dall’Arabia, mi hanno detto che c’è e vale molto per il giocatore e meno per la società. Il giocatore ha chiesto di andare via dato che sono 8 anni che è alla Lazio. Non è un problema di rapporti con la società, è un problema di testa. Non era un problema di soldi con noi, voleva cambiare aria".