Napoli, De Laurentiis: "Garcia al centro del villaggio. Osimhen resta a meno che..."

napoli

Le parole del presidente azzurro nel giorno della presentazione delle nuove divise. Sul futuro di Osimhen: "Indosserà questa maglia? Assolutamente sì, a meno che...". E su Giuntoli: "Le sue parole mi hanno stupito, a saperlo me ne liberavo prima"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

"Oggi inizia una nuova era", è questo il messaggio lanciato da Aurelio De Laurentiis nel giorno della presentazione delle nuove divise del Napoli campione d'Italia: "Ringrazio tutta la famiglia di MSC perché con loro è cominciato un viaggio che non è mai finito. Il fatto che siano diventati main sponsor è anche simbolico. Io, arrivato nel 2004 da Los Angeles, ho sempre voluto portare il marchio del Napoli nel mondo: una città che non ha eguali. Non siamo qui solo per presentare la nuova maglia, ma per lanciare il nostro manifesto: ‘A new era from Napoli to the world’ “. 

De Laurentiis: "Con Garcia internazionalità"

Inevitabile un passaggio anche sul nuovo allenatore Rudi Garcia: "Spero di far bene quest'anno, ho preso un grande allenatore che ha proprio il concetto di internazionalità e può continuare il percorso iniziato dal predecessore Spalletti. Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie ad un modello unico, basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, e ringrazio Micheli che è il capo degli scouting ed è qui presente, e questo modello vincente ci porta da 15 anni di fila in Europa, unici in Italia. Non è solo una crescita sportiva, ma abbiamo rafforzato la piattaforma marketing e per questo abbiamo assunto Tommaso Bianchini che ha allargato le maglie di tutta l'organizzazione. Abbiamo allargato il network ai player internazionali, sfruttiamo i giocatori sui mercati di tutto il mondo e sfrutteremo sempre più l'auto-produzione con l'amico Armani e col nuovo store in centro città".

"Fiducia nell'allenatore. Osimhen resta, a meno che..." 

Dopo l'annuncio di un nuovo store in città e della partnership con Ebay, De Laurentiis ha risposto alle domande dei giornalisti presenti: "Osimhen indosserà questa maglia? Assolutamente sì. Se poi dovesse arrivare una offerta più che indecente allora ce ne faremo una ragione, e saremo in grado di scovarne degli altri ancora. Non vi preoccupate, qui c'è la passione azzurra che ci arde nel cuore". E ancora su Garcia: "Allenatore nel quale ripongo fiduciaGarcia è al centro del villaggio, lo supporterò con tutto il tempo che ho e la mia disponibilità, fermo restando il rispetto del bilancio. Garcia è una scelta felice, tutte le volte che ci parlo mi dico hai scelto l'uomo giustoNoi siamo in ricostruzione, nel senso che abbiamo giocatori importanti che hanno collaborato per vincere lo scudetto. Voi però mi insegnate che quando una persona è appagata, forse il sacro fuoco si spegne. Il mio compito è cercare di riaccendere ogni volta la competitivitàAbbiamo già una lista di interventi con giocatori arrivati alla fine del loro percorso. Chi ha un anno di contratto posso pagarli anche a vuoto".

leggi anche

Juve, Giuntoli ufficialmente nuovo ds bianconero

"Giuntoli? A saperlo me ne liberavo prima"

Un commento anche sulle dichiarazioni di Cristiano Giuntoli, definitosi juventino sin da bambino: "Non me l'aspettavo proprio, mi ha colto di sorpresa, se me ne fossi accorto prima me ne sarei liberato prima".