Milan, jolly Pulisic: può giocare in 5 ruoli differenti

Calciomercato

Il nuovo calciatore rossonero sarà un importante jolly tattico per Stefano Pioli. In carriera ha ricoperto ben cinque ruoli: la sua collocazione principale è ovviamente da esterno offensivo, ma l'americano è stato impiegato anche sulla trequarti, come prima punta nel tridente offensivo e come centrocampista di destra

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

È già iniziata l'avventura di Christian Pulisic con il Milan. L'americano, arrivato dal Chelsea per 20 milioni di euro più bonus, nella giornata di mercoledì è arrivato a Milano. Atterrato a Malpensa alle 9:30, dopo le visite mediche di rito ha firmato a Casa Milan il contratto che lo legherà al suo nuovo club. "Al Milan perché è un club leggendario, sono felice di essere qui per provare a vincere titoli", ha dichiarato Pulisic. 

Milan, jolly Pulisic: qualità e duttilità

Con l'arrivo di Pulisic Stefano Pioli si assicura un jolly tattico molto importante. Il calciatore americano, infatti, nel corso della sua carriera ha ricoperto ben cinque ruoli differenti. La sua collocazione principale ovviamente è come esterno offensivo: il classe '98 ha disputato 107 partite sulla corsia destra e 80 su quella sinistra. Guardando i numeri c'è una sostanziale differenza tra i due ruoli: a piede invertito (quindi quando viene impiegato sulla corsia di sinistra) ha realizzato 22 gol e 12 assist; situazione ribaltata quando gioca a destra, dove ha messo a segno 11 reti e 25 assist. Nel tridente d'attacco, all'occorrenza, può giocare anche come prima punta come fatto già 17 volte. Pulisic, però, può essere impiegato da trequartista, ruolo in cui spesso e volentieri ha giocato con buoni risultati, e come centrocampista di destra.

pulisic