Genoa, Retegui è in viaggio verso l'Italia: "Milito mi ha parlato bene del Grifone"
CalciomercatoL’attaccante è partito dall’Argentina per iniziare la sua nuova avventura con la maglia rossoblu: “Sono contento, giocare in Europa era un sogno che avevo da bambino. Il Genoa? Vado in un grande club. Ho parlato con Milito e mi ha parlato molto bene del club e della città”. Nella mattinata di lunedì 24 luglio l’arrivo in Italia, poi visite mediche e firma
Mateo Retegui è in viaggio verso l’Italia per diventare un nuovo attaccante del Genoa. La conferma della chiusura dell'affare per il Grifone arriva dallo stesso centravanti della nazionale italiana, intercettato in partenza dall’Argentina da ESPN: “Sono molto felice per quello che mi sta succedendo, giocare in Europa era un sogno che avevo da piccolo e si sta realizzando. Come mai l’Italia e il Genoa? Abbiamo preso la decisione in famiglia e pensiamo sia la migliore. Vado in un grande club, sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano e fare il possibile per crescere, imparare ed essere pronto se mi chiamano”.
Retegui: “Milito mi ha parlato bene del Genoa”
L’attaccante convocato in nazionale dal ct Mancini (già due reti con l’Italia) arriverà in Italia nella giornata di oggi, per poi effettuare le visite nelle successive 48/72 ore e firmare con il Genoa. Un club di cui Retegui ha parlato con un suo illustre predecessore argentino: “La mia famiglia ha contattato Milito -ha proseguito l’attaccante a ESPN - Lo abbiamo conosciuto, lui ha influito un po’ nella decisione finale perché Diego mi ha parlato molto bene del club e della città. Vado tranquillo, ho voglia di giocare e vincere. Speriamo sia il campionato ideale per me. L’importante è crescere e imparare dal calcio italiano, che è difficile ma sono felice di questa opportuità”.