Inter, Radu va al Bournemouth: formula e cifre dell'affare

Calciomercato

Il portiere saluta i nerazzurri e giocherà in Premier League, nel Bournemounth, nella prossima stagione: accordo trovato in prestito con diritto di riscatto a 8 milion di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una nuova avventura all’estero per Ionut Radu. Il portiere classe 1997, legato all’Inter con un contratto fino al 2025, è pronto a giocare in Premier League nella prossima stagione. I nerazzurri e il Bournemouth hanno infatti raggiunti l’accordo per il portiere – nella seconda parte della scorsa stagione all’Auxerre, in Francia – che già stasera volerà in Inghilterra: intesa trovata in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Inter che dunque cede un altro portiere dopo gli addii con Onana, direzione Manchester United, Cordaz e Handanovic.

Si tratta per Sommer col Bayen Monaco

I nerazzurri, che anche per una questione di liste hanno riportato a casa Di Gennaro dal Gubbio, sono al lavoro per acquistare Sommer dal Bayern Monaco. Per liberare lo svizzero (che ha già dato l’ok al trasferimento all’Inter) potrebbe essere necessario pagare la clausola da 6 milioni di euro, visto che il club tedesco al momento non sembra intenzionato ad accettare proposte più basse. Nessuna novità al momento nemmeno sul fronte Trubin, portiere dello Shakhtar Donetsk che tanto piace all’Inter.