Lazio, Luis Alberto verso il rinnovo di contratto: presto la firma

Calciomercato

Per lo spagnolo dovrebbe presto arrivare la firma del rinnovo con i biancocelesti: il caso è in via di risoluzione, dopo che il prolungamento era stato messo in dubbio. Il centrocampista intanto è partito titolare in amichevole e ha servito un grande assist per il secondo gol di Immobile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il caso è in via di risoluzione. A ore, al massimo a giorni, per Luis Alberto dovrebbe arrivare la firma del rinnovo di contratto con la Lazio. Una firma che sembrava scontata qualche mese fa ma che a oggi non è ancora arrivata e che a un certo punto è stata messa in dubbio. Prima dalle offerte provenienti dall’Arabia, poi da promesse di rinnovo che secondo il giocatore e il suo entourage non sarebbero state mantenute dal club biancoceleste. Fino a una storia polemica pubblicata nei giorni scorsi sui social dal giocatore, che sembrava preludere a un epilogo non positivo della vicenda. Sensazioni amplificate dal mancato allenamento dello spagnolo, ieri mattina, nel ritiro di Auronzo di Cadore. Poi nel pomeriggio Luis Alberto è sceso regolarmente in campo, da titolare, nell’amichevole giocata contro gli sloveni del NK Bravo. Doppietta di Immobile, super assist di esterno del centrocampista , vittoria e caso Luis Alberto che si avvia a essere archiviato. Con la firma del rinnovo dello spagnolo con la Lazio.

Il messaggio sui social di Luis Alberto

Luis Alberto, Lotito e quelle proposte arabe

Il centrocampista attendeva il prolungamento e ieri ha scritto una storia polemica su Instagram (con tanto di ‘manina’ che saluta). Come si è arrivati a questa situazione? Dietro questa situazione ci sarebbe la delusione di Luis Alberto per lo slittamento del prolungamento. Un prolungamento promesso durante la scorsa stagione. In particolare, ad aprile, quando la Lazio cercava di conquistare il suo posto in Champions, al centrocampista spagnolo era arrivata un’importante proposta formale dall’Arabia. Offerta rifiutata dalla Lazio, con Lotito che promette a giocatore ed entourage di ridiscutere certe condizioni del suo attuale contratto a fine campionato. A giugno, con la Lazio qualificata in Champions, faccia a faccia tra presidente e Luis Alberto, che decidono di continuare insieme, nonostante nel frattempo un’altra squadra araba, l’Al Hilal, avesse offerto a Luis Alberto un altro super contratto. L’accordo per il rinnovo viene raggiunto la firma non arriva. Così l’Al Hilal si ripresenta con la stessa offerta di un mese e mezzo prima: 15 milioni all’anno più bonus. Secondo l’entourage del centrocampista, nel frattempo, da Lotito sono arrivati prima solo lunghi silenzi e poi cambi di alcuni punti dell’accordo preso inizialmente, sia nei confronti del giocatore che del procuratore. Così, ecco arrivare al messaggio social di Luis Alberto: "C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”. C’entrava il discorso rinnovo del contratto, annunciato ma mai ratificato ufficialmente.