Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 4 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Chelsea, dal Monaco arriva Disasi
Nuovo colpo per il Chelsea che ha ufficializzato l'arrivo di Axel Diasi dal Monaco per 45 milioni di euro. GUARDA LA GALLERY CON LE UFFICIALITA' ALL'ESTERO
Laio, seconda parte di visite mediche per Kamada
Il giapponese sta svolgendo la seconda parte delle visite mediche con la Lazio. Firmerà un contratto biennale con opzione. QUI LA NOTIZIA COMPLETA
Milan, visite mediche in corso per Musah
Il centrocampista americano sta svolgendo le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero. LEGGI QUI LA NOTIZIA
Juve, Facundo Gonzalez in Italia: visite e firma
Facundo Gonzalez sarà un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore uruguaiano arriva in bianconero, ma potrebbe lasciare subito i bianconeri per andare a fare esperienza in prestito. Il calciatore, eletto miglior difensore della manifestazione dopo la vittoria dell'Uruguay al Mondiale Under 20, arriva dal Valencia. Le immagini del suo arrivo in Italia
Fiorentina, ufficiale l'arrivo di Infantino
Gino Infantino è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il centrocampista centrale classe 2003, arrivato a titolo definitivo dal Rosario Central, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Juventus, attesi sviluppi sullo scambio Vlahovic-Lukaku
Nella prossima settimana sono attesi sviluppi, forse decisivi, per la trattativa che vede coinvolti Vlahovic e Lukaku. La Juventus ha già raggiunto l'accordo con l'attaccante belga (contratto triennale più opzione), ora bisogna trovare l'intesa con il Chelsea sul conguaglio economico a favore dei bianconeri.
Marca: Psg, Luis Enrique medita un clamoroso addio
Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Luis Enrique - presentato soltanto lo scorso 5 luglio come nuovo allenatore del Psg - starebbe già pensando all’addio. All’origine del ripensamento di Luis Enrique, l’incertezza intorno alla situazione di Mbappé, escluso dalla tournée in Giappone. E le voci sul possibile addio al Psg di Luis Campos, il direttore sportivo del club che ha voluto proprio l'ex ct della Spagna. Dal Psg è arrivata la smentita su queste voci.
Marcos Leonardo vuole la Roma: si continua a trattare
Marcos Leonardo ha scelto la Roma e questo "assist" potrebbe essere importante nello sviluppo della trattativa. Nelle ultime ore ci sono state schermaglie tra i club per i termini di pagamento: nella serata di ieri c'è stata un'altra call tra le parti per cercare di sbloccare l'operazione, con la Roma che ha avanzato una nuova proposta sui termini di pagamento. La speranza è che il Santos non aumenti la richiesta sul cartellino dopo i 10 milioni (più 8 di bonus) che i giallorossi hanno messo sul piatto e che i brasiliani avevano fatto sapere di accettare.
Lens, Danso rinnova fino al 2027
Kevin Danso ha prolungato il suo contratto con il Lens fino al 30 giugno 2027. Il difensore centrale francese era uno dei nomi finiti nel mirino del Napoli per sostituire Kim, e nell'annunciare il rinnovo il club francese ha sottolineato con ironia che il calciatore non vestirà nel prossimo futuro la maglia azzurra.
Bournemouth, arriva Castrovilli: 12 milioni più bonus alla Fiorentina
Gaetano Castrovilli sarà un nuovo giocatore del Bournemouth. Il centrocampista della Fiorentina - che non ha trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con la viola in scadenza nel 2024 - è pronto a una nuova esperienza in Premier League e oggi partirà per l'Inghilterra: il club di Commisso incasserà 12 milioni più bonus.
Roma, definita la cessione di Villar al Granada
La Roma ha definito l'uscita di Gonzalo Villar. Il centrocampista spagnolo classe '98 che si è diviso nell'ultima stagione tra Sampdoria e Getafe si trasferisce al Granada. Ai giallorossi 1,5 mln più il 30% sulla futura rivendita.
Luis Alberto, previsto confronto con lo spogliatoio della Lazio: si prova a ricucire
Luis Alberto non raggiungerà i compagni di squadra a Birmingham, dove la Lazio è attesa dalla sfida amichevole contro l'Aston Villa. Lo spagnolo, alle prese con il rinnovo di contratto, volerà direttamente in Spagna per unirsi al gruppo biancoceleste per la sfida contro il Girona di domenica 6 agosto. Intanto previsto un confronto con lo spogliatoio per provare a ricucire dopo le ultime frizioni. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
Juventus, nuovi contatti con Thomas dell'Arsenal
Per il centrocampo della Juventus riprende quota il nome di Thomas Partey. Per il ghanese ci sono stati nuovi contatti, ma l'operazione si concretizzerebbe solo se dovesse esserci un'altra uscita in quel reparto dove McKennie a questo punto può restare davvero.
Gremio, ufficiale l'arrivo in prestito di Joao Pedro
Joao Pedro riparte dal Gremio. Lex attaccante del Cagliari si è trasferito nel club brasiliano in prestito dal Fenerbahce fino a fine luglio 2024.
Soldado si ritira: l'ex Valencia e Real Madrid lascia il calcio a 38 anni
Roberto Soldado dice basta. L'ex attaccante di Valencia e Real Madrid ha annunciato, attraverso i suoi social, il ritiro dal calcio giocato: "Devo dirvi una cosa: oggi metto fine a 21 anni di carriera e metto fine a un sogno che mai avrei pensato si sarebbe avverato, tanto meno che sarebbe durato così a lungo. Grazie ai compagni di squadra, amici, famiglia, allenatori e tifosi che mi hanno aiutato e ti hanno accompagnato in questo viaggio". Soldado in carriera ha vestito le maglie di Real Madrid, Valencia, Osasuna, Getafe, Tottenham, Villarreal, Fenerbahce, Granada e Levante.
Fiorentina, oggi le visite mediche di Yerry Mina
Yerry Mina è arrivato in Italia. Il difensore centrale colombiano questa notte è atterrato a Fiumicino e oggi sosterrà le visite mediche al Policlinico Gemelli prima di diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Arriva a parametro zero dopo la scandenza del contratto con l'Everton.
Milan, oggi le visite e la firma di Musah
Yunus Musah è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista classe 2002, arrivato ieri sera a Milano, oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai rossoneri.
Lazio, oggi la seconda parte delle visite di Kamada
Daichi Kamada sta per iniziare le visite mediche con la Lazio. Il calciatore giapponese, svincolato dopo l'esperienza con l'Eintracht, è arrivato ieri a Roma e ha svolto la prima parte di visite mediche. Oggi svolgerà la seconda parte e firmerà il contratto con i biancocelesti.