Luis Alberto, previsto confronto con lo spogliatoio della Lazio: si prova a ricucire

LAZIO
©IPA/Fotogramma

Luis Alberto, come risaputo, non raggiungerà i compagni di squadra a Birmingham, dove la Lazio è attesa dalla sfida amichevole contro l'Aston Villa. Lo spagnolo, alle prese con il rinnovo di contratto, volerà direttamente in Spagna per unirsi al gruppo biancoceleste per la sfida contro il Girona di domenica 6 agosto. Intanto previsto un confronto con lo spogliatoio per provare a ricucire

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nuovo capitolo del caso Luis Alberto. Lo spagnolo, che non prenderà parte all'amichevole contro l'Aston Villa, raggiungerà la Lazio direttamente in Spagna, dove i biancocelesti voleranno per la partita di domenica contro il Girona. Sarà anche l'occasione per un confronto tra il giocatore e lo spogliatoio, che non ha preso bene questa sorta di "ammutinamento". Settimane di tensione, dal rinnovo che tarda ad arrivare alla questione bonus.

In Spagna confronto Luis Alberto-spogliatoio

L'amichevole contro il Girona sarà l'occasione per un confronto tra Luis Alberto e lo spogliatoio biancoceleste. A fare da mediatore Maurizio Sarri, pronto a ricucire lo strappo per il bene della Lazio, considerando che anche all'interno del gruppo, le uscite social dello spagnolo hanno creato malumore.

Questione rinnovo e bonus: cosa è successo

Lo spagnolo è in polemica da tempo con la società per un vecchio premio/bonus (si parla di una cifra di circa 100-150mila euro) a suo dire non ancora corrispostogli, al quale si aggiungono i messaggi social di Luis Alberto. A fine luglio, si era infatti sfogato su Instagram in merito al prolungamento di contratto che tarda ad arrivare. "C'è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù", aveva scritto in una storia sui social. 

luis_alberto_caso

approfondimento

"Non permettiamo speculazioni", la nota dell'agenzia di Luis Alberto