Napoli, Mario Rui apre alla cessione: già comunicato a Garcia e De Laurentiis

napoli
©IPA/Fotogramma

Dopo Kim, il club azzurro potrebbe salutare un altro protagonista del terzo scudetto: il giocatore, ha infatti comunicato al club che in caso di arrivo di un'offerta, preferirebbe essere ceduto. Il motivo è legato, secondo l'entourage del terzino, a un impegno disatteso dalla società sul rinnovo contrattuale. L'agente del calciatore: "De Laurentiis non ha riconosciuto il giusto valore al mio assistito"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

Il Napoli potrebbe dire addio a Mario Rui. Il terzino portoghese, in scadenza di contratto nel 2025, ha già informato l'allenatore Rudi Garcia e il presidente Aurelio De Laurentiis: se dovesse arrivare un'offerta, il giocatore preferirebbe partire. Il motivo è principalmente legato a un accordo che la società avrebbe disatteso.

Rinnovo Mario Rui: cosa è successo

In trattativa da settimane, il rinnovo di Mario Rui con il Napoli è in una fase di stallo. Questa insoddisfazione nasce da un impegno, secondo l’entourage del giocatore, non portato a termine da parte del presidente per il prolungamento contrattuale, in scadenza nel giugno del 2025. Motivo che ha portato alla decisione da parte dell'ex Empoli e Roma, con il terzino che avrebbe rinnovato con gli azzurri anche a cifre inferiori di quelle attuali.

combo_valore_aumentato

approfondimento

Serie A, chi ha aumentato di più il valore mercato

L'agente di Mario Rui: "De Laurentiis non ha capito il valore del mio assistito"

Mario Giuffredi, agente del portoghese, ha spiegato nei dettagli la situazione a TvPlay: "Ci tengo a precisare che Mario Rui vuole restare a Napoli, è sempre stato il suo desiderio. Abbiamo chiesto un prolungamento annuale anche accettando una piccola riduzione sui due anni dell'ingaggio già in essere, qualcosa di insolito visto che la vittoria di uno scudetto quasi sempre coincide con un aumento. La nostra è una proposta per far capire l'amore che ha verso questa piazza. Avevo comunicato a De Laurentiis intenzioni ed esigenze del mio assistito, con il presidente che diverse volte si è reso disponibile ad accontentare. Nei fatti non è andata assolutamente così. Dopo diversi confronti, sia di persona che telefonici, credo che De Laurentiis non abbia riconosciuto il giusto valore del mio assistito. Ho comunicato io, sia al presidente che al mister, che se dovesse arrivare un'eventuale proposta chiederemo la cessione. Se non dovesse arrivare un progetto convincente allora rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti".

I numeri al Napoli di Mario Rui

Arrivato nel 2017 in Campania dalla Roma, Mario Rui ha collezionato 199 presenze in competizioni ufficiali con il Napoli, mettendo a segno 3 reti e 24 assist totali. In questo fondamentale,  si è particolarmente distinto l'ultima stagione fornendo 7 passaggi vincenti ai compagni di squadra. Nella sua avventura in azzurro, una Coppa Italia (2019-2020) e lo scudetto 33 anni dopo dall'ultima volta.