Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 9 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Speciale Calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Inter, idea Arnautovic per l'attacco

L'Inter continua a lavorare sul mercato. Dopo gli arrivi in città di Samardzic Audero, i nerazzurri vogliono sistemare il pacchetto d'attacco per Simone Inzaghi. L'ultima idea è stata quella di Marko Arnautovic.

Santos, altro allenamento saltato da Marcos Leonardo: braccio di ferro per il passaggio alla Roma

 Negli ultimi giorni Marcos Leonardo non si è presentato agli allenamenti del Santos. Un vero e proprio braccio di ferro tra giocatore e società. Il brasiliano, infatti, vuole che venga rispettato l'impegno preso nei suoi confronti rispetto alla cessione. La Roma ha infatti fatto il massimo per soddisfare le richieste. Adesso è tutto nelle mani del Santos, che dovrà decidere se vendere il giocatore o trattenerlo lo stesso visto che sono così in difficoltà.

Inter, Audero è a Milano

L'Inter si prepara ad accogliere Emil Audero. Il portiere ex Sampdoria è arrivato a Milano, poi le visite mediche con il club nerazzurro nella giornata di domani con conseguente firma del contratto e ufficialità.

Sampdoria, tentativo per Esposito

La Sampdoria vuole Sebastiano Esposito. Il club genovese sta facendo un tentativo per l'attaccante di proprietà dell'Inter. C'è l'accordo con la società, la decisione spetterà al ragazzo. Sul classe 2002 c'è anche il Verona che gli offrirebbe la possibilità di giocare in Serie A.

Frosinone, obiettivo Soulé

Il Frosinone è al lavoro per regalare a Eusebio Di Francesco la rosa migliore per il ritorno in Serie A. Uno degli obiettivi della squadra giallazzurra è Soulé.

Alle 23 Speciale Calciomercato: ospite Pippo Inzaghi

Dalle 23 Speciale Calciomercato su Sky Sport 24. Spazio agli approfondimenti e alle notizie di mercato con la squadra di Sky Sport ma non solo. Sarà un'edizione speciale con ospite Filippo Inzaghi nel giorno del suo compleanno

Scambio Lukaku-Vlahovic, il Chelsea al momento frena

I Blues hanno comunicato, in maniera informale, che al momento non sono intenzionati a procedere allo scambio tra i due attaccanti. Il club inglese punta sul fatto che Lukaku ha ancora offerte dall'Arabia e potrebbe trasferirsi nella Saudi Pro League anche a mercato chiuso. Elevata la distanza tra richiesta e offerta: la Juve chiede 40 milioni più il cartellino del belga, il Chelsea non vuole spingersi oltre a 20 più bonus (per arrivare a 25)

Torino, per Malinovskyi si tratta per il prestito con diritto di riscatto

Il Torino vuole Malinovsky. L'ex centrocampista dell'Atalanta, ora al Marsiglia, è un chiaro obiettivo del club granata. Il calciatore è rimasto a Marsiglia e non ha preso parte alla partita contro il Panathinaikos. Si tratta con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Lazio, piace Wieffer del Feyenoord

La Lazio continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri una rosa pronta a disputare la Champions League. Il nome nuovo del centrocampo della Lazio è quello di Wieffer classe 1999 del Feyenoord.

Milan, in caso di partenza di Krunic idea Dominguez del Bologna

Il Milan ha messo in lista Nicolas Dominguez del Bologna. L'argentino è un'idea nel caso il club non dovesse convincere Rade Krunic a restare. Sul bosniaco è forte però l'interesse del Fenerbahce.

Inter, Samardzic è a Milano

Samardzic è pronto per una nuova avventura. Domani visite e firma con l'Inter.

Inter, Samardzic è in città

Samardzic è arrivato in città ed è pronto ad essere un nuovo calciatore dell'Inter. Domani le visite mediche e poi la firma sul contratto. Arriverà in prestito oneroso a 4 milioni più obbligo di riscatto a 16 mln più 2 di bonus. Nell'affare è entrato anche Fabbian che ha svolto oggi le visite con l'Udinese.

Al-Ahli, accordo con il Barcellona per l'acquisto di Frank Kessie

Continua l'esodo di giocatori dall'Europa all'Arabia Saudita. Questa volta toccherà a Frank Kessie. Barcellona e Al-Ahli hanno trovato l'accordo sulla base di 12.5 milioni di euro. L'annuncio è arrivato tramite la pagina ufficiale del club catalano. "Il Barcellona coglie l'occasione per ringraziare Frank per quanto fatto con la squadra e gli augura tutto il successo possibile per la sua futura carriera", si legge nella nota sui canali social.

Adana Demirspor, ufficiale l'arrivo di Niang

L'ex attaccante del Milan lascia l'Auxxere dopo una sola stagione, ufficiale il suo arrivo in Turchia.

Lazio, si cerca l'intesa finale per il ritorno di Pellegrini

La Lazio e la Juventus hanno già una base di intesa per riportare Luca Pellegrini in maglia biancoceleste: operazione in prestito biennale con obbligo di riscatto. Una volta scattato il riscatto del club capitolino, il calciatore avrà altri due anni di contratto più uno di opzione. L'agente del calciatore nel pomeriggio è stato a Formello

Napoli, incontro Calenda-ADL per Osimhen

L'agente dell'attaccante del Napoli Osimhen, Calenda, è attualmente ancora a Castel di Sangro, dove si è incontrato con Aurelio De Laurentiis e Andrea Chiavelli durante la giornata, oltre ad aver programmato un nuovo appuntamento per questa stasera per discutere il rinnovo.

PSG, Neymar, Mbappè e Renato Sanches esclusi dalle foto ufficiali

Media day in Ligue 1, giornata dedicata alle fotografie ufficiali. Non erano presenti, per quanto riguarda il PSG Neymar, Mbappè, Verratti e Renato Sanches oltre che a Hugo Ekitike e Juan Bernat. Un chiaro segnale di come questi giocatori non rientrano nel progetto tecnico del club parigino.

Venezia, è ufficiale il rinnovo di Vanoli

Accordo trovato per il rinnovo di Vanoli, che continuerà ad essere l'allelanote del Venezia. Accordo trovato per il prolungamento fino al 2026

Lazio, si cerca l'intesa finale per il ritorno di Luca Pellegrini

Juventus e Lazio hanno trovato l'accordo giusto per il ritorno in biancoceleste di Pellegrini. Operazione impostata con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Dal momento in cui verrà esercitato il riscatto, al giocatore un contratto di due anni più opzione. 

Cagliari, l'arrivo di Raillo libera Altare al Venezia

Raillo vorrebbe il Cagliari. Il difensore spagnolo del Mallorca, infatti, ha dato disponibilità ad andare in rossoblù anche se per gli spagnoli è incedibile. Il suo, eventuale, arrivo libererebbe Altare su cui sta lavorando il Venezia

Verona, Ghilardi rinnoverà e poi la Sampdoria

Nel futuro di Ghilardi c'è la Sampdoria. Prima però il rinnovo con il Verona, poi verranno limati gli ultimi dettagli.

Bari, pressing per Sibilli

I pugliesi hanno puntato Giuseppe Sibilli del Pisa per l'attacco. Si cerca l'accordo con i nerazzurri ma è un'operazione che potrebbe portare alla fumata bianca

Cagliari, interessa Raillo del Mallorca

Il difensore spagnolo classe '91 è un obiettivo del Cagliari per rinforzare il reparto difensivo. Raillo ha già dato l'ok per il trasferimento ma il Mallorca non vorrebbe cederlo 

Lecce, Corvino: "Accordo firmato con lo Sporting per Hjulmand"

In conferenza stampa Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mcerato in entratan ed in uscita, soffermandosi in particolar modo sulla cessione di Hjulmand. Queste le sue parole: "Non me l'ha portato nessuno a Lecce, né l'agente né l'intermediario ma sono dovuto io andare a chiederlo. Il ragazzo ci ha chiesto in maniera educata di andare su altri palcoscenici. Noi abbiamo accettato la sua richiesta, è sempre stato un bravo ragazzo. Abbiamo trattato con Sporting che ce lo ha chiesto e abbiamo raggiunto e sottoscritto un accordo firmato. Hjulmand ci ha chiesto di andare a trovare l'accordo con i portoghesi ed è stato autorizzato. Chiaramente ora ci vuole tempo, mica noi lo abbiamo fatto in mezza giornata con lo Sporting. Lui sta trattando con loro e mi auguro si concluda presto".

Lecco, riecco Falcone: "Onorato di essere tornato, come se non fossi mandato via"

Wladimiro Falcone sar, di nuovo, il portiere del Lecce. Queti i principalli passaggi della conferenza stampa di presentazione: "So gli sforzi che ha fatto la società per riportami qui, ringrazio Corvino e Trinchera. Sono felice di essere tornato ma è come se non fossi andato via. Per me è un onore essere di nuovo nel Salento, una soddisfazione immensa. Il ritorno di Pongracic è importante. Cambierà il modo di difendere, D’Aversa mi chiede di far partire l’azione palla a terra e per me sarà motivo ulteriore per migliorarmi. Mi hanno impressionato Rafia ed Almqvist, due calciatori forti e che possono fare bene in A".

West Ham, in chiusura per Maguire

Mancano ancora alcuni dettagli per il difensore dello United ma c'è un'intesa con i Red Devils sulla base di 35 milioni di euro. 

Torino, contatti sempre vivi per Malinovskyi

L'ex giocatore dell'Atalanta è in uscita dal Marsiglia. Continuano i contatti tra il Torino ed il club francese alla ricerca di un accordo

Spezia, ufficiale la cessione di Strelec

Gli aquilotti hanno ufficializzato la cessione in prestito con dirittodi riscatto di Strelec allo Slovan Bratislava. Di seguito il comunicato: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto allo Slovan Bratislava, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive dell'attaccante classe 2001, David Strelec".

Milan, Chukwueze si presenta: "Qui per i tifosi"

Il nuovo acquisto del Milan si è presentato in conferenza stampa parlando della sua scelta di vestire il rossonero. Queste le sue dichiarazioni in merito : “Quando ero in nazionale mi hanno mandato delle foto e dei video. I tifosi mi chiedevano quando sarei arrivato al Milan, allora ho detto al mio procuratore di fare tutto per portarmi al Milan. Quando un giocatore sente tutto questo affetto è fantastico".

Cosenza, ufficiale l'arrivo di Fontanarosa

Il difensore classe 2003 arriva in prestito dall'Inter, ad ufficializzare l'oeprazione è stato il Cosenza

Atalanta, forte interesse dell'Eintracht Francoforte per Muriel

I tedeschi sono fortemente interessati all'ex Fiorentina e presto potrebbero formulare delle offerte all'Atalanta

Frosinone, Stirpe: "Cristian Totti presto con noi"

Il Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha parlato all'Adnkronos in merito al passaggio di Cristian Totti alla squadra primavera del club ciociaro. Queste le sue dichiarazioni: "Conosco bene Francesco da anni e ha chiesto a me e al direttore Angelozzi di dare un'opportunità a suo figlio Cristian e siamo ben felici di farlo. Non ho ancora avuto l'opportunità di conoscere il ragazzo ma non mancherà l'occasione. Gli auguro il meglio a lui e a tutta la nostra squadra Primavera". 

West Ham, il City vuole Paquetà

Il Manchester City sarebbe pronto ad un'offerta da 70 milioni di euro per Lucas Paquetà, arrivato la scorsa estate per 36.5 milioni di euro. Gli Hammers in questa sessione di mercato hanno già ceduto Declan Rice al'Arsenal.

Accordo Spal-Palermo per Prati, ma il Cagliari...

Manca l'assenso del giocatore ma i due club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista. Per loro dunque l'operazione è in chiusura va solo formalizzata con i documenti. Nonostante questo il Cagliari farà un tentativo per il classe 2003.

Inter, si vuole anticipare il riacquisto di Corrado

L'Inter vuole anticipare il riacquisto dalla Ternana di Niccolò Corrado. Dovrebbe infatti essere previsto a giugno 2024 ma i nerazzurri vogliono riprenderlo ora dato che interessa a Sassuolo e Genoa. Contatti in corso per capire la fattibilità dell'operazione.

Napoli, ecco Cajuste

Il centrocampista è arrivato a Roma per svolgere le visite mediche a Villa Stuart

Leicester in chiusura per Casadei

L'ex Inter è un obiettivo concreto del Genoa ma a prevalere sembra essere la volontà del Chelsea di far giocare Casadei in Inghilterra. Il classe 2003 è vicino al trasferimento al Leicester di Enzo Maresca. 

Roma, Solbes è arrivato a Villa Stuart

Nuovo rinforzo per i giallorossi che hanno accolto il classe 2006 Ricky Solbes. Il giocatore è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche


Atalanta, Latte Lath vicino al Middlesbrough

Si avvicina la cessione a titolo definitivo di Emmanuel Latte Lath dall'Atalanta al Middlesbrough. Gli inglesi hanno una base di intesa con Latte Lath per un contratto di 4 anni con l'opzione per il quinto. Dalla loro i bergamaschi prima di dare l'ultitmo ok, aspettano di capire cosa succederà con De Ketelaere

Bologna, c'è l'accordo per Ndoye ma il Basilea frena

C'è l'accordo tra il Bologna e il Basilea per Dan Ndoye: si aspetta il via libera degli svizzeri che vorrebbero prima trovare il sostituto. Operazione impostata sulla base di 9 milioni di euro più 2 di bonus. Il Bologna spinge per averlo in tempi brevi, magari tra domani e dopodomani 

Udinese, Fabbian a Roma oggi per le visite mediche

Fabbian sarà presto un nuovo giocatore bianconero. Il centrocampista classe 2003 rientra nell'operazione che porterà Samardzic all'Inter. Oggi svolgerà le visite mediche a Roma.

Fiorentina, l'agente di Mandragora al Viola Park

Stefano Antonelli, agente tra gli altri di Rolando Mandragora è arrivato nel centro sportivo della Fiorentina per parlare della situazione del suo assistito

Fiorentina, iniziate le visite mediche per Christensen

Sbarcato questa mattina in Italia, Christensen ha cominciato le visite mediche con la Fiorentina. All'Herta Berlino andranno 5 milioni di euro

Bari, Brenno è arrivato in città

Il "dopo Capirle" è arrivato in città. Il portiere brasiliano Brenno è arrivato in città per svolgere le visite mediche e poi firmare il proprio contratto con i pugliesi

Lazio, avanti per Ronnow

L'obiettivo per la porta della Lazio è Frederik Ronnow dell'Union Berlino. Il portiere danese ha dato la sua disponibiltà a trasferirsi in biancoceleste.

Napoli, si spinge per Gabri Veiga. Ore decisive per Zielinski

Dopo aver praticamente chiuso per Jens Cajuste (oggi le visite mediche), il Napoli adesso spinge per chiudere Gabri Veiga, centrocampista del Celta Vigo. Sono ore decisive per il futuro anche di Piotr Zielinski, che si allontana sempre di più dal Napoli. Nella giornata di ieri 8 agosto ci sono stati dei contatti con gli arabi dell'Al Ahli per portare avanti la trattativa.

Verona, c'è l'accordo per l'arrivo di Bonazzoli

Il Verona ha in pugno l'attaccante Federico Bonazzoli della Salernitana. I gialloblù hanno chiuso per l'ex Inter in prestito con obbligo a determinate condizioni.

Atalanta, il Wolfsburg in chiusura per Maehle

Il Wolfsburg è in chisurua per Joakim Maehle dall'Atalanta. I tedeschi infatti, in queste ore hanno aumentato l'offerta per l'esterno nerazzurro, proponendo 12-13 milioni di euro. Inoltre, il calciatore conosce personalmente l'allenatore dei tedeschi e gradisce la destinazione.

Nzola-Fiorentina, visite mediche in corso

Il centravanti angolano, prelevato a titolo definitivo dallo Spezia per una cifra attorno ai 13 milioni di euro, è arrivato in mattinata a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Italiano ritrova così l'attaccante col quale è stato protagonista della doppia stagione in bianconero, quella della promozione dalla B e poi della salvezza in A


Napoli, l'agente di Osimhen di nuovo nel ritiro azzurro

Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, martedì sera è arrivato nuovamente nel ritiro del Napoli. Resta in piedi un doppio scenario per l'attaccante: o il rinnovo o il mercato arabo. 

Napoli, preso Cajuste: oggi le visite mediche

Nuovo rinforzo per il Napoli. La società azzurra ha chiuso con il Reims per l’arrivo del mediano svedese classe 1999 Jens Cajuste, 31 presenze e 3 gol (più un assist) nell'ultima stagione in Ligue 1. Il calciatore, pagato circa 12 milioni di euro, sosterrà le visite mediche in Italia già in giornata.

Jens Cajuste con la maglia del Reims

©Getty

Inter-Taremi, contatti per capire le condizioni

L'Inter nelle ultime ore ha avuto nuovi contatti per capire le condizioni dell'operazione che porterebbe Taremi a Milano. Il Porto non vuole scendere dalla richiesta di 30 milioni presentata anche al Tottenham.

Fiorentina, Christensen è in Italia

La Fiorentina accoglie Oliver Christensen, portiere classe 1999 la scorsa stagione all'Hertha Berlino, in Bundesliga. Il danese è arrivato in mattinata all’aeroporto di Pisa e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno la firma sul contratto. Operazione da circa 5 milioni di euro.


Genoa-Casadei, il calciatore spinge verso i rossoblù

Il Genoa sta provando a riportare in Italia Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Reading in prestito. Sul giocatore del Chelsea c'è anche la concorrenza del Leicester di Enzo Maresca, ma il giocatore sta spingendo per trasferirsi in Liguria e ha già dato l'ok al trasferimento.

Torino, ufficiale l'arrivo di Vlasic

Il Torino accoglie di nuovo Nikola Vlasic. Dopo il prestito della scorsa stagione, il centrocampista croato torna a titolo definitivo dal West Ham, che incassa dalla sua cessione 11 milioni di sterline (circa 12,7 milioni di euro).

Juventus, ufficiale l'arrivo di Facundo Gonzalez

Facundo Gonzalez è un nuovo calciatore della Juventus. Il difensore uruguaiano classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Valencia e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Lazio, seguiti Ronnow e Consigli come vice Provedel

Sfumato Audero, la Lazio continua a cercare un secondo portiere. I biancocelesti stanno valutando Frederik Rönnow, danese classe '92 dell'Union Berlino, e Andrea Consigli del Sassuolo. Entrambi andranno in scadenza nel 2024.

Totteham, ufficiale l'arrivo di Veliz: contratto fino al 2029

Alejo Veliz è un nuovo giocatore del Tottenham. Il centrocampista argentino, che interessava anche a Milan e Torino, arriva dal Rosario Central a titolo definitivo e ha firmato un contratto con gli Spurs fino al 2029.

Da Sanches a Matic, da Marcos Leonardo a Zapata: i nodi del mercato della Roma

Le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per l'arrivo di Renato Sanches a Roma, con il Psg che potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto. Offerta dal Rennes per Matic, che vorrebbe andare: i giallorossi non vorrebbero privarsene, soprattutto alle condizioni dei francesi. Garantite le condizioni chieste dal Santos per Marcos Leonardo, che continua a fare pressing per trasferirsi a Roma. Si lavora anche per Zapata e Muriel. QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Napoli, Mario Rui apre alla cessione: già comunicato a Garcia e De Laurentiis

Dopo Kim il Napoli potrebbe salutre un altro protagonista della scorsa stagione. Mario Rui, infatti, ha comunicato al club che nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta preferirebbe essere ceduto. Secondo l'entourage del calciatore, il motivo è legato a un impegno disatteso dalla società sul rinnovo contrattuale. QUI L'ARTICOLO COMPLETO

Iniesta riparte dagli Emirati Arabi: ufficiale la firma con l'Emirates Club

Nuova avventura per Andres Iniesta. Il 39enne centrocampista spagnolo, terminata l'esperienza in Giappone con il Vissel Kobe, riparte dagli Emirati Arabi Uniti: c'è la firma con l'Emirates Club.



Inter, giovedì le visite mediche di Samardzic

Giovedì Lazar Samardzic sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all'Inter. Nelle casse dell'Udinese entreranno 4 milioni di prestito oneroso e 16 milioni più 2 di bonus per l'obbligo di riscatto. Farà il percorso inverso Fabbian, che si trasferirà in bianconero, con i nerazzurri che manterranno un'opzione di riacquisto da 12 milioni di euro

Fiorentina, Barone saluta e ringrazia Cabral

Arthur Cabral è pronto a iniziare la sua esperienza con il Benfica. Joe Baroni, direttore generale della Fiorentina, ha consegnato la scarpa d'oro come miglior realizzatore dell'ultima Conference League all'attaccante e gli ha augurato il meglio per il futuro. 

Fiorentina, oggi le visite mediche di Nzola e Christensen

Oliver Christensen e M'Bala Nzola sono pronti a iniziare la loro esperienza con la maglia della Fiorentina. Il portiere, proveniente dall'Hertha Berlino, e l'attaccante, che arriverà dallo Spezia, oggi sosterranno le visite mediche

Inter, per la difesa piace Tanganga del Tottenham

C'è un nuovo nome per la difesa dell'Inter: si tratta di Japhet Tanganga del Tottenham. Al momento non c'è una trattativa in corso, ma gli Spurs hanno fatto sapere di voler aprire al prestito con diritto di riscatto. CLICCA QUI PER L'ARTICOLO

Lazio, ufficiale l'arrivo di Isaksen

Gustav Isaksen è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio. Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale. Il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti sportivi del calciatore Gustav Tang Isaksen proveniente dal Football Club Midtjylland".

CALCIO: SCELTI PER TE