Bologna, Freuler obiettivo per il centrocampo. Accordo con Orsolini per il rinnovo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossoblù lavora al ritorno in Italia del centrocampista svizzero, che ha vestito per sei stagioni e mezza la maglia dell'Atalanta. Trattativa in corso con il Nottingham Forest, che vorrebbe provare a inserire Nico Dominguez: l'affare si potrebbe fare in prestito anche a prescindere dalla presenza dell'argentino. Intanto blindato Orsolini: accordo per il rinnovo fino al 2027

JUVE-BOLOGNA LIVE

Sei stagioni e mezzo con la maglia dell'Atalanta, adesso per Remo Freuler potrebbero riaprirsi le porte della Serie A. Il centrocampista svizzero, in nerazzurro dal gennaio 2016 al 2022, è finito nel mirino del Bologna, che ha intavolato una trattativa con il Nottingham Forest, club proprietario del cartellino del classe '92. I rossoblù e il ds Giovanni Sartori, con il quale Freuler ha già lavorato a Bergamo, vorrebbero impostare l'affare sulla base di un prestito a determinate condizioni: l'operazione si potrebbe fare anche a prescindere da Nico Dominguez, che il club inglese vorrebe provare a inserire nella trattativa.

Orsolini rinnova: rossoblù fino al 2027

Se da una parte Freuler potrebbe essere un possibile volto nuovo, il Bologna lavora anche alle permanenze e blinda uno dei suoi giocatori più importanti. Accordo raggiunto per il rinnovo di Riccardo Orsolini, protagonista assoluto nella scorsa stagione con 11 gol e 4 assist. L'esterno offensivo classe '97, il cui contratto è attualmente in scadenza nel giugno 2024, prolungherà il suo accordo con il club rossoblù fino al 2027.