Napoli, arriva Lindstrom: operazione in chiusura con l'Eintracht Francoforte

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista offensivo danese classe 2000 è vicino a vestire la maglia azzurra: i club stanno definendo l'accordo, che dovrebbe essere in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. Operazione slegata dalla partenza di Lozano, per il quale c'è un'offerta del Psv

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Jesper Lindstrom è vicino a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Il calciatore danese nelle prossime ore arriverà in Italia per rinforzare la squadra di Rudi Garcia: gli azzurri stanno definendo l'accordo con l'Eintracht Francoforte intorno ai 30 milioni, con la formula che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Il club tedesco aveva rifiutato 25 milioni proposti dal Lipsia per acquistare il calciatore. Lindstrom arriverà a prescindere dall'uscita di Lozano: sul messicano c'è il Psv, che ha offerto 10 milioni più 5 di bonus per riportare l'esterno offensivo in Olanda.

Chi è Jesper Lindstrom

Nato a Taastrup - città a 18 km dal centro di Copenaghen - nel febbraio 2000, Lindstrom ha iniziato a muovere i primi passi in campo nelle giovanili del Bröndby. Con il club danese fa l'esordio tra i professionisti e si mette in mostra realizzando 15 gol e altrettanti assist in 65 presenze. Nell'estate 2021 arriva la chiamata dell'Eintracht Francoforte: con i tedeschi ha messo a segno 14 gol e 14 assist in 80 presenzeDestro naturale, uno dei suoi punti di forza è la duttilità: nasce trequartista, ma può giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra.