Gattuso è il nuovo allenatore del Marsiglia, c'è la firma con il club francese

LIGUE1
FOTO da @OM_Officiel - Twitter

Qualche settimana fa poteva diventare il nuovo allenatore del Lione, ora è invece dell'Olympique Marsiglia. La carriera di Gennaro Gattuso riparte comunque dalla Francia: c'è la firma il contratto con il nuovo club. Succede a Marcelino, dimessosi lo scorso 20 settembre

Dalla Spagna alla Francia, dal Valencia all'Olympique Marsiglia. Dopo l'esperienza spagnola chiusasi lo scorso gennaio, Gennaro Gattuso ricomincia ad allenare in Francia. L'ex Milan e Napoli ha firmato il contratto con l'Olympique Marsiglia e succede così a Marcelino che si era dimesso il 20 settembre.

La Ligue 1 nel destino: era stato vicino al Lione

Qualche settimana fa era stato l'indiziato numero uno per sostituire l'esonerato Laurent Blanc al Lione, ma alla fine gli è stato preferito l'ex compagno di squadra in Nazionale Fabio Grosso. Alla luce di questo accordo con l'OM, è chiaro che la Ligue1 era nel suo destino. Al Marsiglia, come detto, prende il posto di Marcelino, dimessosi per ragioni extra-sportive a seguito delle numerose contestazioni del pubblico nelle prime giornate per l'eliminazione precoce nei preliminari di Champions League. Il club è reduce dalla bruciante sconfitta 4-0 nel Classique contro il Paris Saint Germain.