Calciomercato, il Milan punta il 2005 Moscardo per il centrocampo

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Classe 2005, regista del Corinthians alla prima stagione da professionista. Il brasiliano Gabriel Moscardo è un nuovo nome sul taccuino dei dirigenti del Milan per rinforzare il centrocampo. Un colpo di prospettiva per il futuro, ma anche per il presente. Il Corinthians per lui chiede già 25 milioni di euro e c'è da battere la concorrenza dei soliti club della Premier League

Un difensore, un vice-Giroud, ma anche un regista a centrocampo. Sono diverse le esigenze del Milan in vista delle prossime sessioni di mercato. Per quanto riguarda l'ultima, i dirigenti rossoneri hanno messo gli occhi su un profilo molto futuribile, il classe 2005 del Corinthians Gabriel Moscardo. Il brasiliano è alla prima stagione da professionista e si è subito imposto come titolare. Per lui la richiesta è alta, circa 25 milioni, e si sono informate anche Chelsea, Liverpool e Manchester United. 

Il profilo di Gabriel Moscardo

Regista, può anche giocare come trequartista, posizione però occupata di rado finora nella sua giovane carriera. Ha un contratto in scadenza nel 2026 e a 18 anni compiuti vanta già 23 presenze con il Corinthians, con il quale ha militato pure nelle giovanili. Convocato a settembre con il Brasile Under 23 da Ramon Menezes, ha esordito nell'amichevole persa contro il Marocco.