Osimhen-Napoli, fatta per il rinnovo: contratto fino al 2026
napoliÈ fatta per il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli fino al 2026. La firma (ufficializzata da De Laurentiis sui social) dopo un incontro tra il presidente del Napoli e l'agente del nigeriano, Roberto Calenda. Nel nuovo contratto ci sarà una clausola (non valida per l'Italia) tra 120 e 130 milioni netti.
Il regalo di Natale per il Napoli porta il nome di Victor Osimhen. È fatta per l'atteso rinnovo dell'attaccante nigeriano che ha prolungato di un altro anno il suo accordo con gli azzurri, dal 2025 al 2026. Adeguato lo stipendio: circa il triplo di quanto prendeva fino a ora, con retroattività a partire da luglio scorso. Dopo l'incontro dei giorni scorsi, oggi c'è stato un nuovo faccia a faccia tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l'agente di Osimhen, Roberto Calenda, per sistemare gli ultimi dettagli. Oltre al prolungamento, nel contratto inserita una clausola rescissoria (non valida per l'Italia) che si aggirerà attorno ai 120/130 milioni di euro e darà maggiore forza contrattuale al Napoli in caso di offerte. Nell'incontro odierno sono stati formalizzati per iscritto gli accordi verbali e accettate le ultime condizioni: la firma di Osimhen è stata ufficializzata da De Laurentiis su X con due foto e una semplice parola: "Fatto!".
La lunga trattativa verso il rinnovo
Non è stato un rinnovo semplice per il Napoli, arrivato al termine di una lunga trattativa fatta di alti e bassi. Il primo contatto tra De Laurentiis e Calenda risale allo scorso giugno, poche settimane dopo la vittoria dello scudetto. Poi una serie di incontri fino ad arrivare all'intesa totale nei giorni scorsi. Osimhen, al Napoli dal 2020, vanta 118 presenze in azzurro e 67 gol. Numeri destinati ad aumentare in futuro.
leggi anche
Perin-Juventus, rinnovo fino al 2027
Agente Osimhen: “Rinnovo una lunga maratona”
Nel pre di Roma-Napoli ha parlato a Sky Sport l’agente di Osimhen, Roberto Calenda: “È stata una lunga maratona ma siamo arrivati al traguardo -le parole del procuratore del nigeriano- La soddisfazione è di tutti, era la volontà di tutti continuare questa storia e questa avventura. Perché solo un anno? Non andiamo nei dettagli, si è rinnovato per volontà di giocatore e società. Adesso godiamoci questo rinnovo per la serenità di tutti e per la gioia dei tifosi. Victor ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia e alla città di Napoli, voleva fare questa cosa e il Napoli stesso ha fatto di tutto perché ciò si avverasse. Speriamo di raggiungere altri risultati insieme”.