Napoli fra Mazzocchi e Faraoni. A centrocampo piace Samardzic

Calciomercato

Il club campione d’Italia ha offerto 1,5 milioni per Mazzocchi, ma la Salernitana chiede 3-4 milioni. Se non si trova l'accordo, si virerà su Faraoni del Verona. Per la mediana, vista l'ufficialità di Elmas al Lipsia, c’è anche Samardzic tra i profili che interessano agli azzurri

NAPOLI-MONZA LIVE

Il Napoli vuole Pasquale Mazzocchi, esterno destro della Salernitana individuato come vice Di Lorenzo ideale. Il club campione d’Italia ha formulato un’offerta di 1.5 milioni per il classe ’95, ma distante dai 4 milioni richiesti dalla Salernitana. Si farà un ultimo tentativo per provare a trovare un'intesa che al momento appare difficile. Se la trattativa non si dovesse sbloccare, si virerà su Davide Faraoni. L'esterno del Verona partirebbe a condizioni più favorevoli rispetto a Mazzocchi (a iniziare dalla formula, un prestito con diritto di riscatto). Trovato il rinforzo in difesa, il Napoli lascerà partire Zanoli, direzione Genoa.

L'opzione Samardzic a centrocampo

Per il centrocampo resta un'opzione Lazar Samardzic, vicino all’Inter nella scorsa sessione di mercato. Un investimento per sostituire Zielinski (che ha il contratto in scadenza a giugno), anche se tatticamente sono tipologie di centrocampisti diversi. La dirigenza azzurra è già in contatto con l’Udinese. Gli altri nomi per rinforzare il reparto sono sempre quelli di Hojbjerg del Tottenham e Seko Fofana dell’Al Nassr. Intanto è ufficiale la partenza di Elmas che va al Lipsia per 25 milioni di euro.