In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa, per l'attacco piace Santiago Castro del Velez

Calciomercato

Al Genoa piace Santiago Castro del Velez per l'attacco. Classe 2004, è valutato dal club 10 milioni di euro, ovvero il valore della clausola. Diego Milito gli avrebbe già spiegato cosa significa giocare a Marassi

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Condividi:

Al Genoa piace un giovane calciatore argentino per l'attacco. La dirigenza rossoblù, infatti, è interessata a Santiago Castro, attaccante di proprietà del Vélez con cui ha realizzato 6 gol nell’ultima Copa de la Liga. Un bilancio che ha permesso al giocatore classe 2004 di essere preconvocato dall’Argentina Sub23 in vista del Preolimpico in programma a gennaio in Venezuela. Il Vélez lo valuta 10 milioni di euro (il valore della clausola) e il presidente Berlanga ha già ribadito la volontà di non volerlo cedere per una cifra inferiore. Il Genoa non è l'unico club italiano interessato a lui: c’è anche il Bologna alla ricerca di un vice Zirkzee. 

 

Il retroscena: è intervenuto anche Milito

Intanto, nelle ultime ore, Diego Milito, si è messo in contatto con il giocatore. L'ex attaccante conosce bene la realtà genoana (ha giocato al Genoa dal 2004 al 2005 e dal 2008 al 2009), motivo per cui avrebbe spiegato al giovane argentino cosa significa giocare a Marassi con la maglia rossoblù. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità, con il Vélez in attesa dell’offerta giusta per lasciarlo partire.

 

Numeri e curiosità

Classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Velez e ha debuttato in prima squadra il 3 agosto 2021 (nella gara pareggiata 0-0 contro l'Atletico Tucuman). Il 13 ottobre 2022 ha realizzato la sua prima rete nella massima serie argentina, nell'incontro vinto per 2-1 contro il Talleres. In totale ha collezionato 9 gol e 2 assist in 64 partite.