Riparte il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di martedì 2 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di oggi
- Mazzocchi al Napoli, domani le visite mediche
- Inter, fatta per Buchanan: domani a Milano
- Milan, per l'attacco proposto Duran dell'Aston Villa
- Gabbia è arrivato: "Felice di essere tornato al Milan"
- Fiorentina e Milan su Terracciano, terzino del Verona
- Atalanta, ufficiale l'arrivo di Hein dal Verona
- Il Torino su Doig
- Birmingham, esonerato Wayne Rooney
- TABELLONE: aquisti, cessioni e trattative squadra per squadra
- Tutti gli acquisti ufficiali all'estero
- I giocatori in scadenza a giugno 2024
Verona, altra cessione in vista
Koray Gunter è vicino a lasciare il Verona. Sul difensore tedesco dell'Hellas c'è il forte interesse del Como.
Empoli, idea Cerri per l'attacco
L'Empoli cerca rinforzi per l'attacco. L'ultima idea del club toscano porta ad Alberto Cerri, attaccante di proprietà del Como.
Milan-Brassier, le richieste del Brest
Dopo il ritorno di Matteo Gabbia, il Milan continua la sua ricerca di difensori. Nella lista dei rossoneri c'è sempre il nome di Lilian Brassier, classe '99 di proprietà del Brest: ci sono da capire le condizioni del club francese, che non sembra intenzionato a lasciar partire il giocatore in prestito e ha già ricevuto un'offerta di 11 milioni di euro dal Monaco. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Porto.
Salernitana, potrebbe tornare Nicolussi Caviglia
I granata stanno pensando al ritorno di Nicolussi Caviglia della Juventus. Il club del presidente Iervolino ha dunque chiesto informazioni per Nicolussi, resta però da capire cosa deciderà la Juventus che a centrocampo ha una situazione comunque delicata dal punto di vista numerico.
Udinese, è fatta per Giannetti
Rinforzo in difesa per l'Udinese, che ha chiuso l'accordo con Lautaro Giannetti, difensore argentino - con passaporto italiano - svincolato dopo aver giocato tutta la carriera col Velez Sarsfield, club di cui è diventato anche capitano.
Como, proposto Bohinen
Al club lombardo è stato proposto il centrocampista della Salernitana. Al momento le cifre sono alte ma è un giocatore che al club piace.
Gabbia è arrivato: "Felice di essere tornato al Milan"
Matteo Gabbia è atterrato in serata a Bergamo, è il primo rinforzo del Milan in questo mercato di gennaio. Torna in rossonero, interrompendo il suo prestito al Villarreal con sei mesi di anticipo: "Felice di essere qui. Mi sento pronto e carico, speriamo in sei mesi belli in cui potremo toglierci delle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan". QUI L'INTERVISTA COMPLETA
Frosinone, due giocatori tornano dal prestito
Doppio rientro in casa Frosinone che ha ufficializzato il rientro anticipato del classe 2004 Alessandro Selvini e del classe 2003 Evan Boubre. Entrambi erano in prestito al Rimini.
Verona, Hongla verso il Granada
Il centrocampista classe '98 di proprietà del Verona si trasferirà in Spagna. Ad aspettarlo c'è infatti il Granada
Reggiana, si fa sul serio per Pafundi
Il club emiliano sta trattando con l'Udinese per il prestito di Pafundi. Alla Reggiana, il classe 2006, potrebbe trovare più continuità
Genoa, per Dragusin il Tottenham è in vantaggio
Gli Spurs sono attualmente in vantaggio sulla "corsa" a Dragusin. La richiesta del Genoa è di circa 35 milioni di euro, gli inglesi hanno offerto circa 22 milioni. Sul difensore ex Juve c'è sempre l'interesse del Napoli che offrirebbe una cifra intono ai 20 milioni di euro più il cartellino di Ostigard.
Montpellier, dal Genoa arriva Hefti
Il club francese ha ufficializzato l'arrivo di Hefti. Nei giorni scorsi era stato trovato l'accordo con il Genoa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Milan, il punto su Terracciano
Nel pomeriggio di oggi l'agente di Terracciano è stato a Casa Milan per parlare con i dirigenti rossoneri. Il difenosre piace ma c'è in primis la concorrenza della Fiorentina ma non solo. Molto dipenderà dalle richieste che farà l'Hellas Verona. Anche la Juventus ha fatto la sua mossa chiedendo informazioni.
Milan, Giroud: "Futuro? Non guardo oltre questa stagione"
Olivier Giroud è stato eletto come atleta dell'anno da Le Dauphiné libéré, quotidiano della provincia francese della Savoia (dove è nato il numero 9 del Milan). L'attaccante rossonero ha parlato così del suo futuro: "Cosa posso dire sul mio futuro? Che non guardo oltre questa stagione".
Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis
Il club ciociaro ha ufficializzato l'arrivo di Ghedjemis. L'esterno offensivo francese classe 2002 arrova dal Rouen. Ha firmato un contratto fino al 2026
Verona, per il ruolo di terzino si guarda in casa Rangers
Non solo uscite per il Verona. I gialloblu hanno messo nel mirino Ridvan Yilmaz, terzino sinistro turco classe 2001 di proprietà dei Glascow Rangers. Per lui, 13 presenze e 1 gol tra campionato e coppa nazionale in questa stagione
Atalanta, un classe 2004 verso l'addio
Il classe 2004 Alwande Roaldsoy potrebbe lasciare l'Atalanta per andare al Molde. I due club stanno trattando di per trovare un accordo: si va verso un indennizzo per lasciarlo andare.
Ancona, ecco un doppio colpo: arrivano Mondonico e Prezioso
Tramite un comunicato stampa, l'Acona ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe '97 Davide Mondonico e del centrocampista classe '96 Mario Prezioso. Per il primo contratto fino al 2025, per il difensore si tratta di un prestito fino al termine della stagione.
Liverpool, un giovane torna alla casa madre
I Reds hanno deciso di interrompere anticipatamene il prestito di Owen Beck. Il 21enne terzino è stato sei mesi in prestito in Scozia, da capire adesso se partirà nuovamente o se Klopp deciderà di tenerlo con sè.
Napoli, trovato l'accordo per Mazzocchi
Dopo giorni di trattative, il Napoli ha trovato l'accordo con la Salernitana per Mazzocchi. Operazione da circa 3 milioni di euro, domani il difensore svolgerà le visite mediche. L'ARTICOLO COMPLETO