Esplora tutte le offerte Sky

Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

E' ripartito il calciomercato invernale 2024: tutta la giornata di mercoledì 3 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale è dal 5 gennaio alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

in evidenza

Bari, per l'attacco piace Kallon del Verona

Ciro Polito ha messo nel mirino Yayah Kallon, classe 2001. L'attaccante del Verona non è mai sceso in campo in questa prima parte di stagione ed è alla ricerca di maggiore minutaggio. 

Kalinic, firma con l'Hajduk per sei mesi a un euro

Nikola Kalinic torna a giocare. L'ex attaccante di Milan firma a 37 anni con l'Hajduk Spalato, club in cui aveva giocato nel 2022-23. Kalinic ha firmato per sei mesi allo stipendio di un solo euro per aiutare l'Hajduk a vincere il campionato.

Eintracht Francoforte, acquistato Brown

L'Eintracht Francoforte si è assicurato Nathaniel Brown dal Norimberga. Terzino sinistro, 20 anni, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2029.

Catania, interessa Filippo Scaglia del Como

Il Catania vuole rinforzarsi in vista del girone di ritorno. Dopo la chiusura per l'arrivo di Welbeck, il club siciliano è interessato a Filippo Scaglia del Como. Sul giocatore c'è anche il Sudtirol.

Empoli, al lavoro per Żurkowski

L'Empoli sta lavorando al ritorno di Szymon Żurkowski, centrocampista slovacco dello Spezia.

Virtus Francavilla, risoluzione consensuale con Zuppel

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con il calciatore Diego Zuppel.

Zuppel chiude la sua esperienza al club pugliese con 16 presenze fra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Ascoli, arriva Pettinari dalla Reggiana

Ascoli, accordo con la Reggiana per il trasferimento gratuito a titolo definitivo di Stefano Pettinari. L'attaccante ha già parlato con l'allenatore Castori e ora discute i termini contrattuali.

Milan, primo contratto da professionista per Nava

Nuovo contratto con il Milan per Lapo Nava. Il giovanissimo portiere diciannovenne gioca in Primavera da 7 anni e nei mesi scorsi si è accacciato alla prima squadra di Pioli.  Primo contratto da professionista per l'estremo difensore classe 2004.

Napoli, tentazione Al Shabab per Politano

Tentatazione Arabia Saudita per Matteo Politano. L'interesse dell'Al Shabab, infatti, è molto concreto per il classe 1993. Al Napoli l'offerta sarebbe di 12 milioni mentre per il giocatore un contratto di tre anni a sette milioni all'anno.

Juventus, interessa Terracciano del Verona

Non solo Milan e Fiorentina su Filippo Terracciano, calciatore classe 2003 del Verona. Dopo i sondaggi delle scorse ore, infatti, anche la Juventus si è inserita nella corsa al calciatore azzurro.

Udinese, Perez piace a Milan e Fiorentina

Il difensore centrale argentino Perez dell'Udinese, arrivato nell'estate del 2021 dall'Atletico Madrid, sarebbe un'idea per giugno per Milan e Fiorentina. I bianconeri hanno investito 8 milioni per trattenerlo a titolo definitivo e i due club italiani hanno chiesto informazioni.

V.Entella, torna l'attaccante Vianni

La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Ardea Nuova Florida per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuele Vianni.

Empoli, nuovo georgiano in Serie A: preso Goglichidze

L'Empoli è una delle società più attive del mercato. La società toscana ha chiuso per il difensore georgiano Saba Goglichidze.

Frosinone, ritorna Palmisani dal prestito

Il Frosinone Calcio ha comunicato che il calciatore Lorenzo Palmisani classe 2004 rientrerà al club giallazzurro dopo il prestito all'Olbia.

Bari, ufficiale l'arrivo di Lulic

Il Bari ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulic, il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Como, due squadre interessate a Scaglia

Fra i calciatori in uscita del Como c'è anche Filippo Scaglia. Per il difensore sono arrivate le richieste del Sudtirol e del Catania.

Empoli, idea Cerri per l'attacco

L'Empoli per rinforzare il proprio attacco sta pensando anche ad Alberto Cerri del Como. Al momento in campionato ha giocato 5 partite segnando 1 gol.

Roma, conferme sull'inserimento per Huijsen

La Roma ha fatto più che un sondaggio per Dean Huijsen della Juventus. I bianconeri, nonostante un accordo già preso con il Frosinone per un prestito, in attesa di formalizzazione, potrebbe pensare di venir meno all'accordo. Il giocatore, ora, sembra più propenso a trasferirsi proprio alla corte di Mourinho.

Lecce, per l'attacco piace Dilrosun

Nome nuovo per l'attacco del Lecce. Pantaleo Corvino ha messo nel mirino Javairô Dilrosun. Il classe 1998 gioca nel Feyenoord, in Eredivisie. È lui l'ultimo nome per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Roberto D'Aversa.

Palermo, Marong verso il Messina

Il Palermo ha una trattativa avviata con il Messina per il trasferimento di Bubacarr Marong. Nei prossimi giorni i due club potrebbero concludere l'operazione per il difensore che verrà ceduto a titolo definitivo.

Cagliari, Ciocci in prestito al Pontedera

Il Cagliari ufficializza un'uscita. Ciocci risolve l'accordo con il Pescara e va in prestito al Pontedara con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2023/24.

Atalanta, preso il giovane Diao

Dopo l'acquisto di Hien, l'Atalanta si è assicurata un altro giocatore del Verona. Il club infatti ha concluso la trattativa per l'attaccante della Primavera Siren Diao che fin qui in campionato ha messo a segno 10 gol in 15 presenze. 

Ternana, gradimento per Gaston Pereiro

Nella lista dei possibili acquisti della Ternana c'è anche il nome di Gaston Pereiro del Cagliari, giocatore che il direttore sportivo Capozzucca conosce bene e apprezza da anni. Il club potrebbe fare un tentativo nel caso in cui Falletti dovesse essere ceduto alla Cremonese.

Olbia, ufficiale l'arrivo di Schiavone

Con un comunicato sul proprio sito l'Olbia ha ufficializzato "di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Schiavone". 

Feralpisalò, in uscita La Mantia

La Feralpisalò ha messo sul mercato l'attaccante La Mantia. Al momento non ci sono trattative concrete per la sua cessione ma solamente alcune richieste di informazioni da parte di Ascoli e Bari.

Genoa, si avvicina Zanoli

Il Genoa è sempre più vicino ad Alessandtro Zanoli, il terzino destro che il Napoli lascerà partire a breve dopo aver acquistato nello stesso ruolo Mazzocchi dalla Salernitana

Allegri: "Miretti resta alla Juve"

"Di Miretti sono molto contento, ultimamente ha giocato poco ma è un giovane che può solo che crescere - ha spiegato Allegri nella conferenza alla vigilia dell'ottavo di Coppa Italia contro la Salernitana -. Resterà alla Juventus".

Granada, preso il portiere Batalla

Un nuovo portiere per il Granada che ha ufficializzato l'arrivo di Augusto Batalla dal River Plate. 

Brighton, ceduto Sarmiento all'Ipswich

Il Brighton ha ufficiliazzato il trasferimento in prestito dell'esterno offensivo Jeremy Sarmineto all'Ipswich Town, squadra seconda in classifica in Championship. 


 

Juventus, Allegri: "Il mercato? I direttori vigilano"

Nella conferenza stampa che precede l'esordio in Coppa Italia della Juventus, l'allenatore Massimiliano Allegri si è soffermato anche sul mercato: "Ci sono i direttori che vigilano l’andamento. Pogba e Fagioli non ci sono da mesi, la squadra sta crescendo e noi dobbiamo solo continuare a lavorare”.

Dinamo Zagabria, trattativa con la Fiorentina per Brekalo

La Dinamo Zagabria ha una trattativa avviata con la Fiorentina per cecare di arrivare a Josip Brekalo. Lo stesso allenatore del club croato Jakirovic ha confermato l'interesse per l'esterno offensivo: "E' un giocatore che mi piace. Stiamo trattando con la Fiorentina per arrivare ad un accordo. Brekalo non vede l'ora di giocare per me e io lo stimo molto, come giocatore e come professionista. Vedrermo cosa riusciremo a fare".

Modena, si punta al riscatto di Riccio

Il Modena nei prossimi giorni avrà un confronto con la Juventus per provare a riscattere il prestito di Alessandro Pio Riccio, difensore centrale che sta facendo molto bene con la squadra di Bianco.

Sancho torna a Dortmund?

Il Borussia Dortmund sarebbe in trattativa avanzata per riprendersi Jadon Sancho. Secondo media tedeschi e inglesi, dovrebbe pagare circa 3 milioni di euro al Man Utd per il prestito. Sancho ha giocato a Dortmund dal 2017 al 2021, segnando 50 gol prima di passare allo United per 85 milioni di euro. L'inglese non gioca da settembre ed è finito fuori rosa dopo alcuni screzi con l'allenatore Erik ten Hag. 

Spezia, si lavora per il ritorno di Vignali

Lo Spezia tratta con il Como per il ritorno di Luca Vignali, esterno destro che in stagione al momento ha giocato solamente 5 partite. 

Marcos Leonardo al Benfica

In estate era stato vicino alla Roma e invece il futuro del giocane attaccante brasiliano Marcos Leonardo sarà in Portogallo. C'è l'accordo fra Santos e Benfica per una cifra vicina ai 18 milioni di euro

Verona, c'è interesse per Ylmaz

Il Verona è interessato a Ridvan Yilmaz, esterno sinistro turco classe 2001 di proprietà del Glasgow Rangers.

Como, trattativa avanzata per Gunter

Il Como ha una trattativa ben avviata con il Verona per Gunter, difensore classe '94 che nella scorsa stagione ha giocato in Serie A con la Sampdoria.

Inter, su Agoume anche il Marsiglia

Il Marsiglia di Gennaro Gattuso ha presentato un'offerta all'Inter per il Lucien Agoume. Sul centrocampista nei giorni scorsi si era mosso anche il Siviglia che tuttavia non ha raggiunto l'accordo per la cifra del diritto di riscatto. 

Reggiana, separazione con Da Riva

La Reggiana sta trattando con l'Atalanta per la risoluzione anticipata del prestito di Jacopo Da Riva, centrocampista che in campionato non ha trovato spazio nelle rotazioni dell'allenatore Alessandro Nesta.

Como, idea Bohinen

Il Como valuta Emil Bohinen, centrocampista della Salernitana che è stato proposto nei giorni scorsi. Al momento però i costi sono ritenuti alti.

Spezia, Puscas obiettivo per l'attacco

George Puscas del Genoa è l'attaccante individuato dallo Spezia per rinforzare il proprio reparto offensivo. C'è il gradimento da parte del giocatore ma va trovato l'accordo con il Genoa per la modalità dell'eventuale trasferimento.

Milan, ufficiale il ritorno di Gabbia

Con una nota sul proprio profilo X il Milan ha annunciato il ritorno del difensore Matteo Gabbia dopo gli ultimi mesi trascorsi in prestito nel Villarreal.

Sudtirol, preso Molina

Nuovo innesto per il Sudtirol che si è assicurato Salvatore Molina, centrocampista classe '92 svincolato dopo le ultime esperienze con Bari e Monza. 

Lecce, rinnovo contrattuale per Gendrey

Il Lecce ha ufficializzato "di aver prolungato il rapporto contrattuale con l’esterno difensivo Valentin Gendrey, in scadenza il 30 giugno 2024, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per l’anno successivo", come si legge nella nota pubblicata dal club sul proprio sito internet.

Lecce, ufficiale il rinnovo di Baschirotto

Con una nota ufficiale sul proprio sito internet il Lecce ha ufficializzato "di aver prolungato il rapporto contrattuale con il difensore Federico Baschirotto, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2025/26 con opzione per i successivi due anni".

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis

Con una nota ufficiale sul proprio canale X il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo dell'esterno Farès Ghedjemis. Arriva dal Rouen 1899, club della terza serie francese.

Bari, è fatta per Lulic

Si rinforza il Bari che ha raggiunto l'accordo con il Frosinone per il trasferimento di Karlo Lulic. Il centrocampista nelle prossime ore sarà subito a disposizione della sua nuova squadra.

Pisa, piace l'attaccante Soleri

Il Pisa è interessato all'attaccante del Palermo Edorardo Soleri. Al momento in stagione l'ex Padova ha totalizzato 12 presenze e 1 gol.

Reggiana. interesse per Pafundi

La Reggiana tenta il colpo Simone Pafundi. Il club infatti è in trattativa con l'Udinese per ottenere il prestito del giovane attaccante.

Toro, Linetty e Vojvoda rinnovano fino al 2025

Il Torino ha annunciato di aver esercitato l'opzione per il rinnovo fino al 2025 di Linetty e Vojvoda. Entrambi i giocatori erano in scadenza a giugno. Clicca QUI per tutti gli ultimi rinnovi ufficiali in Italia e in Europa

Toro,  Linetty e Vojvoda rinnovano fino al 2025

Udinese, in arrivo Giannetti

Un nuovo difensore in arrivo per l'Udinese. Il club infatti è vicino a chiudere la trattativa con Lautaro Giannetti, svincolato dopo le tanti stagioni trascorse in Argentina con il Velez.

Inter, Buchanan arriva domani per visite e firma

L'Inter è pronta ad abbracciare il suo nuovo esterno Tajon Buchanan. Accordo trovato con il Bruges sulla base di 7 milioni di euro più tre di bonus. L'esterno canadese classe 1999, seguito da tempo da Marotta e Ausilio, arriverà domani a Milano per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà all'Inter a titolo definitivo. Un rinforzo che sarà prezioso per Inzaghi, soprattutto dopo l'infortunio di Cuadrado sulla fascia destra.

Napoli, per Samardzic si lavora sui diritti di immagine

Va avanti la trattativa che potrebbe portare Lazar Samardzic al Napoli. Il tedesco classe 2002 andrebbe a prendere il posto di Elif Elmas, ceduto ufficialmente al Lipsia nei giorni scorsi, e sarebbe importante da subito considerando anche l'assenza di Anguissa causa Coppa d'Africa. La novità delle ultime ore sono i colloqui della società con il padre di Samardzic. Il tema in questo momento sono gli accordi con gli sponsor legati ai diritti d'immagine del calciatore. Una questione che, come noto, rappresenta da sempre un focus centrale nelle trattative del Napoli e di Aurelio De Laurentiis

Verona-Torino, trattativa in stallo per Doig

Ha subito un rallentamento la trattativa per il passaggio di Josh Doig dal Verona al Torino. L'esterno scozzese già era stato avvicinato in estate ai granata ma poi non se ne era fatto nulla. Dopo i contatti dei giorni scorsi ancora non sembra essere stato trovato l'accordo fra i club. Per Doig sullo sfondo ci sono anche Sassuolo e Monza

Napoli, iniziate le visite mediche di Mazzocchi

Sono iniziate da poco le visite mediche di Pasquale Mazzocchi. L'esterno, in arrivo dalla Salernitanta, sta svolgendo gli esami a Villa Stuart a Roma, poi firmerà il contratto con il Napoli

Frosinone, ufficiale l'arrivo di Ghedjemis dal Rouen

Il Frosinone si rinforza sul mercato con l'arrivo dal Rouen dell'sterno offensivo del 2002 Farès Ghedjemis

Milan, Gabbia: "Mio sogno tornare qui"

Matteo Gabbia da oggi è di nuovo un giocatore del Milan. Da ieri il rientro in Italia dopo i mesi in prestito al Villarreal. Appena sbarcato ha detto: "Sono contento e carico, speriamo siano mesi belli per me e per la squadra. Il mio sogno è sempre stato quello di giocare al Milan"

Milan, incontro con il Verona per Terracciano

A Casa Milan ieri incontro fra Andrea D'Amico, procuratore tra gli altri di Stefano Terracciano, e la dirigenza del Milan. Confermato l'interesse di rossoneri per il difensore del Verona che però è sul taccuino anche della Juventus oltre che di Bologna e Fiorentina per la prossima stagione 

Empoli, per l'attacco spunta Cerri

L'Empoli si sta muovendo sul mercato a caccia di rinforzi, in particolare per quanto riguarda il reparto offensivo. In attacco, infatti, si pensa al nome di Alberto Cerri. 5 partite in Serie B  con il Como e una presenza in Coppa Italia per il classe 1996 in questa prima parte di stagione. Cerri ha giocato in A con Parma, Pescara, Spal e Cagliari.

Udinese, per la difesa in arrivo l'argentino Giannetti

L'Udinese è molto vicina ad accogliere un rinforzo in difesa: si tratta del centrale argentino Lautaro Giannetti, di recente svincolato dal Velez. Nella stagione 2022-2023, Giannetti, che ha 30 anni, ha messo insieme un totale di trentaquattro presenze con la maglia del Velez, di cui ha indossato anche la fascia da capitano

Per Dragusin offerte di Tottenham e Napoli

Il pezzo pregiato del mercato del Genoa è Radu Dragusin, il difensore centrale romeno che è finito nelle mire del Tottenham in Premier League. La richiesta dei rossoblu è di circa 35 miloni di euro ma al momento gli inglesi non sarebbero andati oltre i 22/23 milioni. Segue con attenzione gli sviluppi anche il Napoli, a caccia di un difensore centrale. che vorrebbe inserire nella trattativa il difensore Ostigaard, già in passato al Genoa

Genoa, si attende l'arrivo di Zanoli dal Napoli

La trattativa Mazzocchi-Napoli sblocca in qualche misura anche il mercato del Genoa. Il club rossoblù infatti aveva da tempo trovato l'accordo con il Napoli per l'arrivo di Zanoli e adesso attende l'arrivo dell'esterno di difesa che andrà a rinforzare la squadra di Gilardino

Mazzocchi a Napoli, oggi le visite mediche

Il primo acquisto di mercato del Napoli è Pasquale Mazzocchi. L'esterno arriva dalla Salernitana per una cifra vicina ai 3 milioni più bonus e da oggi, dopo le visite e la firma sul contratto di tre anni e mezzo, sarà a disposizione di Walter Mazzarri. Mazzocchi arriva come alternativa al capitano Di Lorenzo ma può disimpegnarsi al meglio anche sulla fascia sinistra