Milan, riecco Gabbia: "Felice di essere tornato". Incontro con l'agente di Terracciano

Calciomercato

Appena atterrato a Bergamo, le prime parole di Matteo Gabbia, rinforzo per il mercato di riparazione rossonero: "Sono felice di essere tornato. Ho già parlato con Pioli, mi ha chiesto come stavo fisicamente". Intanto si è svolto un incontro tra i dirigenti del Milan e Andrea D'Amico, agente di Filippo Terracciano, terzino classe 2003 del Verona. Sul giocatore ci sono anche Juve, Fiorentina e Bologna. Si è trattato di un colloquio informativo: non sono state formulate offerte

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Martedì 2 gennaio Matteo Gabbia è atterrato a Bergamo, è il primo rinforzo del Milan per questo mercato di riparazione. Torna ufficialmente alla base dopo che il suo prestito al Villarreal è stato interrotto con sei mesi di anticipo per far fronte all'emergenza difensiva. Le prime parole del difensore italiano al suo ritorno in rossonero: “Felice di essere qui. Mi sento pronto e carico, speriamo in sei mesi belli in cui potremo toglierci delle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan, anche al Villarreal mi trovavo molto bene, poi è nata quest’emergenza in difesa e sono contento che la società abbia pensato a me. Con Pioli ho parlato, mi ha chiesto come stessi fisicamente, è stato bello risentirlo. Ibra dirigente? Sarà affascinante”. Ma non finisce qui, i rossoneri cercano rinforzi anche sulle fasce. Il  nome nuovo è quello di Filippo Terracciano, 2003 dell'Hellas Verona e con all'attivo già 18 presenze in questa stagione.

L'incontro a Casa Milan per Terracciano

Nel tardo pomeriggio di martedì 2 gennaio c'è stato un meeting nella sede della società rossonera tra i dirigenti del club e Andrea D'Amico, agente del giocatore. Si è trattato di un colloquio informativo, al termine del quale non è stata ancora formulata nessuna offerta all'Hellas, nonostante l'alto gradimento del club per il terzino. Il Milan vorrebbe comprarlo già a gennaio proponendogli cinque anni di contratto. Su Terracciano, prospetto da tempo nelle selezioni giovanili dell'Italia e in grado di giocare a destra, a sinistra e da mezzala, ci sono altri club interessati, tra cui Juventus, Bologna e Fiorentina. In serata, intanto, è atteso lo sbarco di Matteo Gabbia a Milano. Il difensore si rimetterà subito a disposizione di Pioli in una difesa che, almeno fino a marzo, dovrà fare a meno dei vari Tomori, Thiaw e Kalulu.