Inter, ufficiale la firma di Buchanan

Calciomercato

Tajon Buchanan è un nuovo giocatore dell'Inter. Il canadese ieri ha vissuto la sua prima giornata milanese tra le visite mediche e la firma sul contratto. Arriva dal Brugge per 10 milioni di euro bonus compresi. Le prime parole in esclusiva a Inter TV: "Sono entusiasta di quello che mi aspetta"

INTER-VERONA LIVE

Mancava solo l'ufficilità ma ora è arrivata anche quella: Buchanan è un nuovo giocatore dell'Inter. Il canadese ieri ha vissuto la sua prima giornata milanese. Prima le viste mediche all'Humanitas, poi l'idoneità sportiva al Coni. Oggi l'ufficialità da parte del club nerazzurro. Tuttavia, Buchanan dovrà affrontare un ultimissimo step prima di indossare la maglia nerazzurra. Il giocatore - extracomunitario - dovrà andare all'ambasciata italiana a Bruxelles per il permesso di soggiorno. Sarà utilizzabile dall'inizio della prossima settimana. Ala, terzino, esterno a tutta fascia, sia a destra che a sinistra: nella sua carriera Buchanan ha ricoperto tantissimi ruoli. Adesso è pronto a diventare il primo giocatore canadese a scendere in campo in Serie A.

"Giocare per questi tifosi sarà speciale"

Queste le sue prime parole, rilasciate in esclusiva a Inter TV. "Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l'Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta. Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente. Voglio adattarmi il più velocemente possibile, apprendendo più cose possibili dall'allenatore, dal suo staff e dai compagni di squadra che sono qui da più tempo. Ho tanta voglia di imparare e di aiutare la squadra". E sui tifosi: "Onestamente non so cosa aspettarmi, perché non ho mai vissuto un'esperienza del genere in tutta la mia vita: guardando le partite in TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l'ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra".

La maglia 17

L'Inter ha comunicato anche il numero di maglia del nuovo acquisto Buchanan: indosserà la 17.