Mercato Milan, ufficiale Terracciano: già disponibile in Coppa Italia? Avrà la numero 38

milan

Ora c'è anche l'ufficialità per il classe 2003 arrivato in rossonero dal Verona. Giornata di visite e idoneità, poi la firma a Casa Milan e la prima giornata martedì a Milanello. Potrebbe essere già a disposizione per la Coppa Italia di mercoledì contro l'Atalanta. Avrà la 38. Moncada: "Lo seguivamo da anni, è un jolly della difesa"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Filippo Terracciano è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Classe 2003, vent'anni, arriva dal Verona come jolly per la difesa (parole di Moncada): ha fatto il terzino su entrambe le fasce, l'esterno di centrocampo, occasionalmente, anche il difensore centrale e potrebbe anche giocare da mezzala di centrocampo. Per lui è stata una prima giornata, quella di lunedì 8 gennaio, di visite mediche, iniziate alle 9 alla clinica La Madonnina. Poi verso le 14 la tappa dell'idoneità sportiva all'Ambrosiano. La firma a Casa Milan è arrivata nel pomeriggio, subito dopo sui canali social dei rossoneri e del Verona ecco spuntare l'annuncio ufficiale dell'affare.

Le cifre

Dunque inizierà la sua prima vera giornata da giocatore del Milan, martedì, a Milanello. Terracciano potrebbe essere a disposizione già per la Coppa Italia di mercoledì, quando è in programma il quarto di finale contro l'Atalanta. Indosserà la maglia numero 38. Arriva a titolo definitivo per quattro milioni e mezzo più uno e mezzo di bonus e il dieci percento sulla futura rivendita: "E' un giocatore che seguivamo da due anni, è un vero jolly della difesa - aveva detto il direttore dell'area tecnica dei rossoneri Moncada a Sky nel pre partita della sfida con l'Empoli -, può ricoprire tutti i ruoli e se serve può anche fare la mezzala con il suo fisico, siamo molto contenti".