Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di oggi in diretta

live blog

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di martedì 9 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 10 GENNAIO LIVE

in evidenza

Napoli, per la difesa si guarda in casa Fiorentina

Per la difesa, oltre a Nehuen Perez dell’udinese e Theate del Rennes (ex Bologna), è stato fatto un sondaggio per Martinez Quarta della Fiorentina

Genoa, la Premier su Gudmundsson

Il West Ham si è mosso per Gudmundsson ma il Genoa ha rifiutato.

Juve, fissate le visite mediche per Djalò

Previste per la prossima settimana le visite di Djalo’: al Lille 3,5 milioni più bonus (per un massimo di 3,5 milioni), al giocatore quattro anni di contratto

Milan, Krunic ha dato priorità al Fenerbahce

Il Fenerbahce sta cercando l’accordo con i rossoneri per Krunic: il centrocampista ha dato priorità ai turchi

Napoli, fumata grigia per Samardzic

Per Samardzic non è ancora stato raggiunto l’accordo totale: si lavora ad oltranza. Ieri si è allenatore regolarmente.

Fiorentina, ecco cosa serve per Gil

Contatti con Bryan Gil del Tottenham, si attende adesso un’apertura al prestito da parte degli Spurs.

Inter, comincia il countdown per il rinnovo di Lautaro

Contatti per il rinnovo di Lautaro. C’è intesa sulle cifre, si lavora ai dettagli senza fretta. Possibile la chiusura entro fine mese.

Modena, incontro con la Juve per Riccio

Ieri, incontro tra Juventus e Modena per trovare l’intesa sul riscatto di Riccio. Difensore classe 2002, attualmente in prestito al Modena con cui ha disputato 11 presenze in Serie B.

Genoa, Zanoli resta in stand-by

Trattativa in stand-by per Zanoli, il suo arrivo è condizionato da quello di Spence (legato alla trattativa Dragusin). Sul difensore del Napoli anche Villarreal, Salernitana e Fiorentina.

Genoa, ore di riflessione su Dragusin: la situazione

In serata Dragusined il suo entourage hanno parlato sia con il Genoa che con Bayern e Tottenham. Adesso ore di riflessioni e domani mattina la decisione finale. L’ultima offerta ricevuta dal Genoa è quella del Bayern: 31 milioni. Un milione in più rispetto a quella del Tottenhame con termini di pagamento migliori. Gli Spurs offrono anche il cartellino del terzino destro Spence.

Modena, incontro con la Juve per Riccio

Stamattina incontro tra Juventus e Modena per trovare l’intesa sul riscatto di Riccio. Difensore classe 2002, attualmente in prestito al Modena con cui ha disputato 11 presenze in Serie B.

River, Mammana lascia per la seconda volta e firma con il Velez

Secondo addio al River Plate per il difensore 27enne che è ufficialmente un nuovo giocatore del Velez. Mammana ha firmato un contratto con scadenza nel 2025

Di Vaio: "Rinnovo Thiago Motta? Dovevate chiedere a lui"

Il dirigente del Bologna ha parlato prima del match di Coppa Italia contro la Fiorentina. Argomento il mercato, così Di Vaio: "Parliamo sempre con il mister, sappiamo le sue volontà, Il mercato è sempre complicato, vogliamo dare i migliori giocatori possibili e che rispecchino le caratteristiche che vuole l’allenatore" Sul rinnovo di Thiago Motta risponde con un sorriso e una battuta: "Dovevate chiederlo a lui ieri"

Eintracht, ufficiale il rinnovo di Koch

Il club tedesco ha ufficializzato la firma di Robin Koch fino al 2027. Arrivato in estate in prestito oneroso dal Leeds, resterà in Germania per altri tre anni e mezzo

Como, occhi puntati verso l'Olanda

Il Como sta osservando la Serie A olandese dove potrebbe presto pescare. I lombardi hanno infatti presentato un'offerta per Haye dell'Heerenveen

Pontedera, Angoli torna all'Empoli

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali, il Pontedera ha ringraziato e salutato Samuele Angori. Termina anticipatamente il prestito del classe 2003 che torna all'Empoli

Tottenham, ufficiale Timo Werner

Il Tottenham ha ufficializzato l'arrivo in prestito con opzione di Timo Werner.

Al Khelaifi su Mbappè: "Lasciatelo in pace"

Futuro ad un bivio per Mbappè, in scadenza di contratto con il Psg e davanti ad una scelta. Ma il presidente del Psg Al Khelaifi continua a mostrarsi fiducioso: "Fa parte della famiglia, non farà mai nulla contro di noi. Lasciatelo in pace, ho fiducia in lui ed è al centro del progetto". LEGGI QUI LA NOTIZIA

Il Napoli irrompe su Ngonge del Verona

Un nuovo obiettivo per questo mercato di gennaio. Il Napoli irrompe nella corsa a Cyril Ngonge, esterno offensivo (che può giocare anche dietro la prima punta) classe 2000 di proprietà del Verona.

Modena e Pisa parlano per un possibile scambio

Modena e Pisa stanno parlando di un possibile scambio Bonfanti(che andrebbe a Pisa) – Gliozzi (che andrebbe a Modena), con soldi a favore del Modena

Bari, individuato il sostituto di Frabotta

Della Spal piace molto Raffele Celia, terzino sinistro classe ’99, al posto di Frabotta andato al Cosenza.

Bonucci al Fenerbahce, domani parte per la Turchia

L'ex difensore della Juve ha rescisso il proprio contratto con l'Union Berlino e dall'11 gennaio, giorno dell'apertura della finestra di mercato in Turchia, sarà un nuovo giocatore del Fenerbahce, diventando così compagno di Dzeko, Under, Tadic, Fred e Becao

Bayern, offerta al Genoa per Dragusin

Non finisce la telenovela legata al difensore del Genoa. Dopo che i rossoblù avevano trovato l'accordo col Tottenham per il trasferimento a titolo definitivo per 24 milioni di euro + 6 di bonus, i bavaresi si sono inseriti nella trattativa rilanciando sul prezzo del cartellino

Monza, Galliani avrà il suo Maldini: dal Milan arriva in prestito Daniel

Domani la firma di Daniel Maldini con il Monza, arriva in prestito dal Milan e lascia l'Empoli. Era già un pallino di Galliani nell’ultima sessione di mercato. 

Napoli, contatti in corso per Ngonge

Contatti in corso con il Verona per Ngonge. Parti a lavoro per trovare l’accordo giusto. Il Verona valuta l’attaccante intorno ai 12/13 milioni di euro, si era interessata anche la Fiorentina.

Possibile futuro in Brasile per Rosi

Contatti in corso tra la Criciúma, squadra nella quale milita Eder, e l'entourage di Aleandro Rosi. L'ex Roma è attualmente svincolato.

Ag. Kvaratskhelia: "Contatti con altri club"

Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un'intervista concessa a 1Tv, emittente georgiana. "Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma credete davvero che giocherà nel Napoli per tutta la carriera? Ve lo dico in anticipo, andrà in Arabia Saudita la prossima estate. Il Napoli gli ha alzato l'ingaggio ma Khvicha non accetterebbe un trasferimento simile nemmeno per un miliardo. Per esempio, preferirebbe giocare per il Real Madrid, il Bayern Monaco, il Barcellona o magari il Manchester City. Kvaratskhelia ha obiettivi e preferenze differenti. Vuole avere successo, e già ne sta avendo, è tra i primi tre giocatori al mondo. Tutto avverrà a tempo debito, è ancora presto. Nessuna squadra direbbe no all'idea di averlo in squadra. Chi conosce il calcio sarà d'accordo con me sul fatto che non ha limiti e potrà solo migliorare. Ho avuto contatti con tanti club ma De Laurentiis lo lascerà andare? In questo momento siamo legati da un contratto".

Wolverhampton, Cundle si trasferisce allo Stoke City

Il centrocampista del Wolverhampton Luke Cundle è rientrato alla base dopo il prestito al Plymouth, il classe 2002 continuerà il resto della stagione in prestito allo Stoke City.

Empoli, ufficiale l'arrivo di Zurkowski

Il club toscano ha ufficializzato la firma di Zurkowski. Arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia

Milan, le prima parole di Terracciano e le altre trattative

"La cosa principale è aiutare la squadra e mettersi a disposizione dell'allenatore. Mio papà mi ha parlato di Pioli in maniera positiva, che è una persona molto semplice e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lui". Sono le prime parole di Filippo Terracciano a Milan Tv. Il veronese è il secondo rinforzo del Milan in difesa dopo il ritorno di Gabbia. Ma i rossoneri sono ad un passo dall'assicurarsi il giovane Popovic svincolato dal Partizan Belgrado.

Potenza, Riccardi si trasferisce al Sorrento

Potenza Calcio e Monopoli hanno risolto consensualmente il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Pasquale Riccardi che andrà a titolo temporaneo con diritto di opzione al Sorrento.

Como, offerta per Haye

Il Como ha presentato un'offerta ufficiale a all'Heerenveen per il centrocampista olandese per Haye.

Samp, contatto con il Sassuolo per Moro

Nuovi contatti tra il Sassuolo e la Sampdoria per Luca Moro. L'attaccante ha anche altre squadre su di lui, in particolare la Reggiana e l'Ascoli.

Sassuolo, Defrel interessa a Cagliari e Salernitana

Il Sassuolo continua a muoversi in attacco per rinforzare il reparto a disposizione di Alessio Dionisi. Prima però c'è da pensare alle uscite e il primo indiziato è Gregoire Defrel, in scadenza di contratto con i neroverdi. Su di lui ci sono il Cagliari di Ranieri e la Salernitana di Filippo Inzaghi.

Ascoli, Raffaelli alla Palmese

L’Ascoli ha comunicato il rientro dal prestito a L’Aquila del portiere Matteo Raffaelli e la sua nuova cessione a titolo temporaneo alla Palmese Calcio.

Il Leicester di Maresca su Sensi

La capolista della Serie B inglese, allenata da Enzo Maresca, vuole Stefano Sensi e sta provando a convincerlo prima di presentare un'offerta ufficiale all'Inter. LEGGI QUI LA NOTIZIA

Inter, Franco Carboni alla Ternana in prestito

Franco Carboni lascia il Monza, dove era arrivato in prestito un anno fa, per approdare alla Ternana a titolo temporaneo. Il laterale argentino classe 2003, terminerà la stagione in Serie B con i rossoverdi.

Genoa, rientro anticipato del prestito di Kutlu

Il Genoa sta definendo il rientro anticipato del prestito di Kutlu: ha passato la prima parte di stagione al Galatasaray.

Genoa, sondato Djuric per il vice Retegui

Il Genoa sta cercando un vice Retegui, e il profilo sondato è quello di Milan Djuric. Il Genoa vorrebbe l'attaccante dell'Hellas Verona, ma vorrebbe farlo arrivare in prestito. Sia il giocatore che i veneti spingono per un'operazione a titolo definitivo (o prestito con obbligo), ma la proprietà non sarebbe predisposta a dare l'ok, soprattutto per il fattore età. Proseguono comunque i colloqui per trovare un compromesso.

Milan, Popovic atterrato in Italia. IL VIDEO

Rinforzo in prospettiva per il Milan: il classe 2006 Matija Popovic è atterrato in Italia. giocatore è a Milano per sistemare gli ultimi dettagli e finalizzare l'operazione nelle prossime ore. Ecco le prime immagini

Frosinone, Angelozzi: "Zortea ha dato l'ok, Zerbin non dipende solo da noi"

Guido Angelozzi ha parlato dell'operazione con l'Atalanta per Zortea ha specificato: "Loro stanno riflettendo, non possiamo mettere fretta alle persone. Vediamo che succede. Il ragazzo ha dato la sua disponibilità".


Sul mercato in uscita, invece, ha specificato: "Abbiamo avuto richieste per Caso, Baez e Bidaoui, se dovessero uscire arriverà qualcuno in quella zona. Non stiamo cercando un attaccante".

L'ex Serie A Gusafson vola in Giappone: firma con gli Urawa Reds

Attraverso i propri canali ufficiali, gli Urawa Reds hanno annunciato l'ingaggio di un ex Serie A. Samuel Gustafson, centrocampista svedese classe 1995 ed ex di Torino, Perugia, Hellas Verona e Cremonese, lascia l'Häcken e si trasferisce in Giappone, firmando un contratto fino al 31 dicembre 2025.

Cremonese, ufficiale l'arrivo di Falletti dalla Ternana

È ufficiale l’addio di Cesar Falletti alla Ternana. Il fantasista uruguayano è infatti un giocatore della Cremonese che lo ha prelevato a titolo definitivo dal club umbro come rende noto il sito della Lega.

Genoa, arriva Spence dal Tottenham

In chiusura la trattativa tra Genoa e Tottenham per il passaggio in Inghilterra di Dragusin. 24 milioni più 6 di bonus per il difensore romeno. Oltre al conguaglio economico, gli Spurs mandano in prestito al Genoa anche Djed Spence.

Roma, idea Soyuncu dell'Atletico Madrid

La Roma, in quella che sarà l'ultima sessione condotta da Tiago Pinto, si sta confermando una delle squadre più attive, soprattutto in difesa. Dopo aver già ufficializzato e fatto esordire Huijsen, la società giallorossa vorrebbe regalare un altro difensore a Mourinho. Il profilo individuato è quello di Çağlar Söyüncü dell'Atletico Madrid. I giallorossi avrebbero chiesto in prestito il giocatore ma su di lui ci sarebbe un offerta del Fulham in Premier League vicina ai 20 milioni

Dragusin-Tottenham, operazione ai dettagli

Dragusin-Tottenham, l'operazione è alle battute finali: dal Bayern Monaco non è arrivata nessuna offerta in queste ore al Genoa e così gli Spurs si preparano a chiudere il colpo. Affare da 24 milioni più 6 di bonus più il prestito dell'inglese Djed Spence. TUTTI I DETTAGLI

Screen X

Napoli in chiusura per Samardzic, dell'Udinese piace anche Perez

Il Napoli è in ritiro per cambiare rotta alla stagione e intanto la società cerca rinforzi sul mercato. Si cerca la doppia operazione con l’Udinese. Per Samardzic atteso l'arrivo in Italia del padre per chiudere la trattativa. Dell'Udinese però interessa anche Nehuén Pérez difensore valutato 12 milioni di euro che interessa anche Milan e Fiorentina per giugno. Il Napoli vuole anticipare. L’Udinese non vorrebbe cederlo a gennaio visto anche l’infortunio di Bijol. Se dovesse arrivare un’offerta importante potrebbe però lasciarlo partire.

Salernitana, vicino l'accordo con Palomino

A caccia di rinforzi la Salernitana che cerca un difensore di esperienza. Il nome caldo è quello di Palomino dell'Atalanta cha ha aperto a una possibile cessione. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe entrare nel vivo

Fiorentina, si pensa al colpo Gil del Tottenham

Molto attiva sul mercato la Fiorentina. Per il ruolo d’esterno si cerca il colpo Brian Gil del Tottenham. Giocatore che piace e sarebbe l’ideale per le esigenze della viola con gli inglesi che hanno aperto ad un eventuale dialogo. L’anno scorso in prestito al Siviglia fece molto bene anche contro la Juventus. Quest’anno soltanto 9 spezzoni di partita per lui

Juventus, Kean interessa a Monza e Fiorentina

Nessuna decisione presa dalla Juventus sul futuro di Moise Kean. L'attaccante, che ha il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe essere ceduto in prestito. Il Monza sarebbe interessato ad un'operazione del genere e sullo sfondo anche la Fiorentina che potrebbe utilizzarlo in attacco anche come esterno

Juventus ai dettagli per Tiago Djalò del Lille

Trattativa ai dettagli per la Juventus con il Lille per Tiago Djalò: operazione in dirittura per 3,5 milioni di euro più bonus (per un massimo di altri 3,5), più il 10% sulla futura rivendita. Al giocatore quattro anni di contratto.

Verona, per Faraoni offerte da Salernitana e Fiorentina

L'Hellas Verona ha ricevuto due proposte per l'esterno Marco Davide Faraoni: una dalla Salernitana, che deve sostituire Mazzocchi, e una dalla Fiorentina che cerca un'alternativa a Kayode in attesa del rientro di Dodò. La Salernitana ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto, mentre il club viola ha proposto un prestito con diritto di riscatto.

Milan, idee Dragusin e Buongiorno

Il Milan sembra sempre più interessato a fare un investimento importante in difesa in questa sessione invernale di mercato. Dopo l'arrivo di Terracciano dal Verona si pensa a un difensore centrale e nelle ultime ore si registrano gli interessamenti per Dragusin del Genoa, sul quale è molto avanti però il Tottenham, e Buongiorno del Torino

Monza, Di Gregorio si ferma un mese: valutati Cragno e Silvestri

Brutta tegola in casa Monza. Il portiere Michele Di Gregorio si è infatti fermato per un colpo subito al ginocchio durante l'ultima sfida di campionato contro il Frosinone. La diagnosi per lui è stata rassicurante dopo i timori di un interessamento del legamento crociato. Si tratta invece di una forte contusione muscolare alla coscia sinistra che lo terrà fuori per almeno un mese. Il Monza sta valutando se intervenire sul mercato o con il rientro dal prestito al Sassuolo di Cragno e con Silvestri dell'Udinese

Zurkowski torna all'Empoli, oggi primo allenamento

Il centrocampista polacco Piotr Zurkowski ha svolto ieri le visite mediche con l'Empoli e oggi svolgerà il primo allenamento con la sua vecchia-nuova squadra. Ha già vestito la maglia del club toscano dal 2020 al 2022 in prestito dalla Fiorentina. Poi il passaggio allo Spezia, dove ha giocato dall'ultima parte della scorsa stagione culminata con la retrocessione in B nello spareggio con il Verona. Quest'anno con i liguri diciassette presenze raccolte tra campionato e Coppa Italia senza ancora nessun gol.

CALCIO: SCELTI PER TE