Genoa, seguiti Pellegri, Shomurodov e Niang: tre possibili ritorni per l'attacco
calciomercatoIl club rossoblu, che ha resistito a offerte importanti per Gudmundsson, continua a lavorare per dare un altro attaccante a Gilardino e segue tre giocatori che hanno già giocato con la maglia del Grifone: Pellegri, Niang e Shomurodov. Per la difesa si continuare a parlare con il Napoli di Ostigard
Tre nomi dal passato per garantirsi i gol nel presente. In questa sessione di mercato il Genoa è al lavoro per dare ad Alberto Gilardino un altro attaccante e segue tre giocatori che in passato hanno già vestito la maglia rossoblu. Pietro Pellegri è cresciuto nel settore giovanile, ha esordito giovanissimo in Serie A per poi passare a Monaco, Milan e ora Torino, ultimo avversario affrontato in campionato. E proprio al termine della sfida di sabato scorso al Ferraris i tifosi rossoblu hanno a lungo applaudito l’attaccante, che resta un’idea per l’attacco come vice Retegui.
Genoa, seguiti anche gli ex Niang e Shomurodov
Ma per l’attacco il Genoa pensa anche a Mbaye Niang, ora 29enne, al Genoa in prestito dal Milan per sei mesi nel 2015, con 14 presenze e 5 gol in campionato. Il senegalese nato in Francia dopo l’esperienza con Genoa e Milan ha girato tanto: Watford, Torino, Rennes, Al-Alhi, Bordeaux e Auxerre, prima di approdare in Turchia, all’Adana Demirspor, dove quest’anno ha segnato 8 reti in 16 gare di Super Lig. L’attaccante si sta svincolando dal club turco e in Italia ha altre offerte tra cui quella del Verona. L’altra idea sarebbe ancora una volta un cavallo di ritorno: Eldor Shomurodov, portato in Italia proprio dal Genoa, che nel 2020 lo acquistò dal Rostov, per poi rivenderlo alla Roma, società ancora proprietaria del suo cartellino. L’uzbeco è stato in prestito allo Spezia la scorsa stagione, ora è al Cagliari dove in 10 presenze non ha mai segnato in campionato, a differenza del suo unico anno in rossoblu: 8 gol in 31 partite di campionato. Genova per lui può essere l’occasione per tornare a giocare e a segnare sotto la Gradinata Nord. Come per Pellegri e Niang.
Genoa, offerte per Gudmundsson. E Ostigard…
Intanto, il centrocampista polacco Jagiello passerà in prestito secco allo Spezia: nelle prossime ore verrà definita la trattativa. Mentre dalla Salernitana arriverà Bohinen, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza a 2 milioni di euro. Il giocatore sarà a Genova già domani sera, poi le visite mediche. Intanto il club rossoblu in questa sessione invernale ha resistito alle offerte importanti arrivate per Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese, trascinatore lo scorso anno nella promozione dalla Serie B e miglior marcatore della squadra con 11 reti, ha già segnato 8 gol in questo campionato di Serie A. Andando in rete tra l’altro contro Roma e Juventus, due delle tre squadre -insieme all’Inter- che lo stanno seguendo da vicino. Il Genoa resiste, per il folletto islandese di 26 anni, e invece pensa a rinforzare la difesa dopo la cessione di Dragusin al Tottenham. Se si dovesse decidere di intervenire in quel reparto, il prescelto resta Leo Ostigard. Il Genoa continua a parlare del difensore norvegese con il Napoli. Dove Ostigard arrivò, guarda un po’, dopo l'esperienza al Genoa.