La squadra di Ranieri ha messo nel mirino il centrocampista del PSG classe 2004, ex Benfica e promessa del calcio italiano (era stato convocato da Mancini per uno stage di tre giorni a Coverciano, prima dell'arrivo di Spalletti in azzurro). I rossoblù puntavano anche Adopo, l'Atalanta però fa muro
Il Cagliari guarda in Ligue 1: la squadra di Ranieri vuole rafforzarsi in mezzo al campo e punta Cher Ndour, centrocampista classe 2004 del PSG. Cresciuto nelle giovanili del Benfica e già nel giro della Nazionale italiana, potrebbe rappresentare un buon colpo in prospettiva per i rossoblù. Non è l'unico nome nella lista del Cagliari per il centrocampo: piaceva anche Michel Adopo dell'Atalanta, la squadra di Gasperini, però, non ha aperto al suo trasferimento. Nel ruolo di terzino sinistro, invece, si guarda in casa del Lugano: nel mirino Martim Marques, classe 2004, ha già esordito in Nazionale portoghese. L'obiettivo del Cagliari è quello di bloccarlo per giugno.
Chi è Cher Ndour
Nato a Brescia il 27 luglio 2004, Cher Ndour comincia la sua carriera nel mondo del calcio con la maglia dell'Atalanta, a soli 9 anni, dopo i primi anni nel settore giovanile del Brescia. Mezz'ala di prospettiva, il Benfica è convinto di poter sfruttare al meglio le sue potenzialità e lo acquista dai nerazzurri nell'estate del 2020: in Portogallo, Ndour diventa il calciatore più giovane ad esordire in Seconda Divisione con il Benfica B - a 16 anni e 11 mesi - e, nella stagione 2021/2022, conquista la Youth League con il Benfica Under 19, la prima nella storia del club. Da quel momento in poi, una lunga serie di esordi: quello in prima squadra, contro il Vitoria Guimaraes, e quello in Nazionale Under 21, con cui ha già collezionato 5 presenze, prima di essere convocato da Mancini per uno stage di tre giorni a Coverciano.