I viola molto attivi nella giornata di lunedì. Presentate offerte ufficiali da 20 milioni di euro per Valentin Carboni e Gudmundsson. Inter e Genoa hanno però rifiutato, chiudendo al trasferimento. Sondaggio anche per l'argentino Thiago Almada dell'Atlanta United, che chiede 25 milioni. Resta ancora viva la pista che porta a Belotti della Roma
La Fiorentina si è mossa sul mercato nella giornata di lunedì, presentando due proposte ufficiali. Offerti all'Inter 20 milioni di euro per Valentin Carboni (attualmente in prestito al Monza). Il club nerazzurro però considera incedibile il 18enne. La stessa cifra è stata messa sul piatto con il Genoa per Albert Gudmundsson. Il club del presidente Zangrillo ha ritenuto insufficiente l'offerta. L'islandese potrebbe partire, ma il prezzo richiesto per il cartellino è di circa 30 milioni di euro. Per la squadra di Italiano resta ancora viva la pista Belotti (senza più lo scambio con Ikoné). L'attaccante della Roma ha rifiutato tutte le proposte dall'estero e vorrebbe rimanere alla corte di De Rossi oppure trasferirsi a Firenze.
Fiorentina, sondaggio per Tiago Almada
Oltre a sondare Gudmundsson e Carboni e alle piste Vargas e Rodriguez, il club viola pensa anche a Thiago Almada. Per il 22enne argentino, campione del mondo in Qatar con la nazionale di Messi, l’Atlanta United chiede però una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni. Valutazione considerata alta dalla Fiorentina. Arrivato in MLS all’inizio del 2022, Almada è cresciuto nelle giovanili del Velez Sarsfield, dove ha collezionato 58 presenze con 11 gol in Primera. 18 reti, invece, nei due anni di campionato negli USA.