Calciomercato, news e trattative del 30 gennaio

blog

ll calciomercato invernale 2024 è entrato nelle fase finale: tutta la giornata di martedì 30 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

IL TABELLONE DEL MERCATO -  CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

in evidenza

Juve, Alcaraz atteso a Torino per le visite mediche

Carlos Alcaraz è atteso nelle prossime ore a Torino per le visite mediche con la Juventus. Trattativa in chiusura per il centrocampista argentino del Southampton

Salernitana, vicino Pellegrino dal Milan

Pellegrino è in uscita dal Milan. Il calciatore sarebbe vicino a vestire la maglia della Salernitana.

Genoa, Vitinha è arrivato in città

I tifosi rossoblu hanno dovuto aspettare oltre le 23:30 prima di vedere il loro nuovo attaccante: Vitinha è arrivato in città. Il portoghese svolgerà domani le visite mediche e poi firmerà il suo contratto

Fiorentina, in chiusura l'arrivo di Belotti

In chiusura la trattativa per Belotti dalla Roma. Positivi gli ultimi contatti e gli incontri con l'agente. Si tratta di un'operazione svincolata dal futuro di Nzola.

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Karim Zedadka

L’Ascoli comunica di aver acquisito dallo Swift Hesper a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive del centrocampista Karim Zedadka. 

Bari, tentativo per Fabio Maistro

Il Bari ha avviato i contatti per  Fabio Maistro della Spal. Contatti già avviati tra le parti.

Juventus, Kean è tornato in Italia

Moise Kean fa ritorno, almeno momentaneamente, alla Juventus: l'attaccante classe 2000, dopo aver sostenuto le visite mediche con l'Atletico Madrid è tornato a Torino.

Salernitana, domani Jerome Boateng sarà in città

Jerome Boateng sarà a Salerno domani per firmare il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore a disposizione di Filippo Inzaghi. Essendo svincolato, il giocatore potrà comunque firmare anche venerdì 2 febbraio dopo che il mercato invernale sarà concluso.

Sassuolo su Kumbulla della Roma

Potrebbe essere lontano dalla Roma il futuro di Marash Kumbulla. Sul difensore della Roma c’è infatti l’interesse del Sassuolo.

Cagliari, si lavora per Barak: il giocatore apre, la Fiorentina vuole attendere

Il Cagliari vuole arrivare a Barak: il calciatore ha dato piena disponibilità per andare a Cagliari perché vuole giocare con continuità e guadagnarsi la convocazione per l'Europeo. Lo stipendio sarebbe interamente a carico del club sardo, ma la Fiorentina vorrebbe trattenere il centrocampista fino alla chiusura per un nuovo esterno d'attacco.

Fiorentina, incontro con l'agente di Belotti

C'è stato un contatto stamattina tra la Fiorentina e la Roma per Andrea Belotti, attaccante italiano arrivato in giallorosso nell'estate del 2022. In questo momento i viola stanno incontrando l'agente dell'ex Torino per trovare un'intesa sul contratto.

Lecce-Lagerbielke, trattativa bloccata allo scambio dei documenti

Colpo di scena per il mercato in entrata del Lecce. La trattativa per l'acquisto di Lagerbielke dal Celtic si è bloccata (per il momento) proprio allo scambio dei documenti: La situazione ora è in stallo.

Verona, avanti per Ilenic e interessa Pellegrino

Il Verona sta cercando rinforzi per il reparto arretrato a disposizione di Marco Baroni. Il primo nome è quello di Mitja Ilenic del New York City FC. Non solo Ilenic. Nelle ultime ore il Verona ci sta provando seriamente anche per Marco Pellegrino del Milan.

Bologna, Van Hooijdonk in uscita

Non solo mercato in entrata, il Bologna è ad un passo dalla cessione anche Van Hooijdonk: l'attaccante andrà al Norwich sempre in prestito con diritto di riscatto.

Bologna, più vicina la chiusura per Odgaard

Non solo l'arrivo ufficiale di Castro, il Bologna è vicino a chiuder per l'arrivo di un altro giocatore: si tratta di Jens Odgaard dell’AZ Alkmaar. La trattativa è alla fase finale, ultimi dettagli da sistemare. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

Milan, si insiste per Demiral

Un innesto capace di far fare un ulteriore salto di qualità alla rosa rossonera: il Milan continua la ricerca di un difensore di livello in questo calciomercato invernale e continua il pressing per provare ad arrivare a Merih Demiral.

Cagliari, doppio colpo con la Fiorentina

Il Cagliari sta provando a mettere a segno il doppio colpo dalla Fiorentina: non solo Yerri Mina ma anche Barak.

Empoli, Niang ha firmato

All'Empoli è arrivato Niang: Il calciatore è già arrivato in città ed ha firmato il contratto che lo legherà all'Empoli per sei mesi più un anno in caso di salvezza.

La prima foto di Niang ad Empoli

La prima foto di Niang ad Empoli

Modena, Giovannini si trasferisce all’Entella.

Modena, l'attaccante classe 2002 Giovannini si trasferisce all’Entella in prestito oneroso secco.

Gudmundsson-Fiorentina, il Genoa fa muro

Il Genoa continua a fare muro per la cessione di Albert Gudmundsson: se la Fiorentina dovesse rilanciare di nuovo per il classe 1997, il Genoa chiederà 30 milioni di euro più bonus (in un'unica soluzione) per lasciarlo partire ora.