Calciomercato Inter, Marotta: "Stiamo trattando Zielinski. Rinnovo Lautaro? Con calma"

inter

Intervenuto a Dazn, l'amministratore delegato nerazzurro ammette la trattativa per il polacco ora al Napoli: "Sta pensando Ausilio a tutto, io ho solo informato De Laurentiis che stiamo parlando con il giocatore". Sui rinnovi di contratto, nessuna fretta: "L'importante è non avere possibili svincolati in estate. Con calma penseremo alla situazione di Lautaro Martinez e di Barella"

ROMA-INTER LIVE

Beppe Marotta si gode la vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus, ma è consapevole che c’è tanto lavoro da fare, in campo e fuori. L’amministratore delegato dell’Inter, intervenuto nella trasmissione “Supertele” di Dazn, ha toccato i temi relativi al mercato, dai rinnovi di contratto ai possibili futuri acquisti a parametro zero. 

"Se va tutto bene porteremo Zielinski a Milano"

A proposito di colpi, è arrivata la conferma ufficiale dell’interessamento per il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, in scadenza nel 2024: “Ho parlato con De Laurentiis e gli ho comunicato che stiamo sondando il terreno con il giocatore. Ausilio sta lavorando e, se tutto andrà in porto, lo annunceremo e lo tesseremo per il prossimo anno. Fa parte di quelle situazioni che l'area sportiva deve considerare”. Situazioni che in casa Inter hanno sempre esplorato con successo negli ultimi anni: “Thuram? Ha sempre dimostrato di essere forte, peccato per quell’infortunio nel 2021. A parametro zero è stata un'operazione importante perché è un talento che può diventare un campione. Inoltre è un bravissimo ragazzo, un figlio d’arte che ha nel padre il primo consigliere, una garanzia”. L’appetibilità ritrovata dell’Inter è un orgoglio per Marotta: “Ora è facile arrivare alla fumata bianca perché siamo l'Inter e, rispetto a quando sono arrivato qua, i sei titoli vinti e le due finali di Europa League e Champions League disputate hanno aumentato il nostro appeal. In più c'è la città di Milano che piace ed attrae".

thuram_inter_scherzi_esultanza_combo_getty

leggi anche

Capriole e piroette, la pazza esultanza di Thuram

"Con calma affronteremo i rinnovi di Lautaro e Barella"

L’Inter è appetibile per i nuovi, ma anche per coloro che vogliono restare. Dopo aver rinnovato i giocatori in scadenza nel 2024, da Darmian a Mkhitaryan, Marotta è più tranquillo sulle operazioni future, anche se riguardano giocatori fondamentali: “Non abbiamo ansie perché non ci sono giocatori che si svincoleranno a giugno. Vogliamo allungare il contratto di Lautaro e Barella (scadenze nel 2026, ndr), ma ci saranno anche altre posizioni che analizzeremo con calma. Abbiamo la fortuna di avere professionisti attaccati alla maglia e al club”. Non manca un giudizio lusinghiero su Inzaghi: “Il merito principale di questa stagione è suo, è un allenatore in grande crescita, ottimo sia dal punto di vista tecnico-tattico che nel rapporto con i giocatori. Giochiamo un calcio che diverte e il mister, essendo giovane, è quasi un compagno più grande per i calciatori".