De Ketelaere: "Vorrei restare all'Atalanta, al Milan finirei in panchina"

ATALANTA

Intervistato dal portale belga hln.be, il giocatore è stato molto chiaro sul suo futuro: "Il Milan è una grande squadra, ma io ho bisogno di giocare. All'Atalanta sto migliorando, ho trovato un ambiente e uno stile di gioco adatto a me". Su Gasperini: "Il mister è severo ma giusto, mi ha aiutato molto"

ATALANTA-LIVERPOOL, LE PAROLE DI GASP LIVE

Se dipendesse da lui, Charles De Ketelaere avrebbe già definito il suo futuro: "Rimarrei all’Atalanta, anche perché posso migliorare. Il Milan è una grandissima squadra, ma in questo momento ho bisogno di giocare e non voglio finire di nuovo in panchina", ha detto il giocatore belga al portale HLN.be. 

leggi anche

Il quadro delle qualificate alle coppe europee

 

"Gasperini fa giocare un gran calcio"

Grandi meriti della rinascita di De Ketelaere vanno riconosciuti a Gasperini: "Giochiamo un calcio davvero bello e tutti i calciatori sanno quello che devono fare. Mister Gasperini è severo, ma giusto". Il successo dell'Atalanta però non dipende solo dall'allenatore, ma va ascritto a più livelli: "L’Atalanta mi sta aiutando molto, dallo staff ai compagni fino ai tifosi che mi fanno sentire a casa, è un ottimo ambiente". Tutto quello che è successo a Milano non è però da buttare: "Ho imparato molto dalla stagione negativa con il Milan. Mi ha aiutato a compiere dei passi in avanti e mi aiuterà ancora. Da una buona stagione impari molto, ma da stagioni un po’ meno buone impari ancora di più“.