Napoli: Conte, Gasperini o Pioli come allenatore per la stagione 2024-25. Le news

Calciomercato

Il Napoli è ancora alla ricerca dell'allenatore per la prossima stagione. I nomi seguiti sono quelli di Conte, Pioli e Gasperini, ognuno con budget e garanzie diverse, mentre sono calate le quotazioni di Italiano

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

La sconfitta rimediata al Castellani, la decima di questo campionato, ha compromesso forse in maniera definitiva le speranze del Napoli di raggiungere un posto nella prossima Champions. E così, dopo aver cambiato 3 allenatori nella stagione post-scudetto, gli azzurri si preparano a una nuova rivoluzione in panchina in estate. Al momento sono tre le piste principali seguite da De Laurentiis per individuare la guida tecnica del Napoli per la stagione 2024/25: i nomi sono quelli di Conte, Pioli e Gasperini. Stanno scendendo, invece, le quotazioni di Italiano che è diretto verso il Bologna che, probabilmente, si separerà con Thiago Motta.

La scelta tra Conte, Pioli e Gasperini

Tutti e tre sono stati già sondati e hanno dato una disponibilità di massima, ma ognuno di loro prevede un budget d'ingaggio e di mercato diverso, per cui la scelta toccherà al patron del club. Quello con costi più alti è Antonio Conte che vorrebbe un instant team per vincere subito, con l'acquisto di almeno 3 giocatori importanti considerando la cessione di Oshimen (un difensore, un centrocampista alla Koopmeiners, un attaccante alla Lukaku). Gasperini è la soluzione che affascina di più, De Laurentiis lo voleva già tanti anni fa, ma è sotto contratto e non è detto che l'Atalanta lo lasci andare o che non rinnovi con i bergamaschi. Resta l'idea Pioli, il compromesso tra le due filosofie e la via di mezzo equilibrata che piace. L'ultima parola spetterà al presidente del Napoli, in accordo col nuovo ds che sarà Manna.