Gilardino resta al Genoa: trovato l'accordo, la firma nella prossima settimana

Calciomercato

L'allenatore rossoblù ha praticamente trovato l'accordo col club ligure per il prolungamento del contratto in scandenza a giugno dopo i contatti delle ultime ore: la firma arriverà nella prossima settimana. Il presidente Zangrillo: "Ci sono tutte le condizioni per programmare il futuro con lui"

MILAN-GENOA LIVE

Genoa e Gilardino, un matrimonio destinato a proseguire. Dopo i contatti sempre più serrati delle ultime ore, infatti, il club rossoblù e l'allenatore sono a un passo dal chiudere l'accordo definitivo per il rinnovo del contratto che scadrà al termine della stagione in corso, il prossimo 30 giugno. Una prospettiva, quella di continuare insieme, che è sempre stata la prima scelta sia del Genoa sia di Gilardino, sul quale si erano posate le attenzioni di diverse squadre, Fiorentina in primis, considerata anche la situazione contrattuale dell'allenatore. E invece, a meno di clamorosi stravolgimenti, la casa di Gilardino continuerà a essere Pegli per altre due stagioni almeno, questi i termini del rinnovo, e l'ex attaccante del Milan potrà così continuare a far crescere una squadra che dopo il suo ritorno in Serie A è riuscita a conquistare la salvezza con quattro giornate d'anticipo, senza di fatto essere mai veramente coinvolta nella zona retrocessione. 

Zangrillo: "Tutte le condizioni per programmare il futuro insieme"

Il Genoa, promosso in Serie A nella scorsa stagione, si è reso protagonista di un gran campionato con la salvezza ottenuta ormai da diverse giornate. I rossoblù al momento occupano il 12° posto in classifica con 42 punti. Nei giorni scorsi il presidente Zangrillo aveva parlato della stagione della sua squadra e del percorso di Gilardino: "Il merito di questa stagione è da attribuire a lui e ai ragazzi - aveva dichiarato a Dazn. Voglio bene a Gila e l'ho sempre tutelato, bisognerà sentire anche il suo parere ma sarebbe doloroso e difficile perderlo. Credo ci siano tutte le condizioni per programmare il futuro insieme a lui".