Calciomercato Napoli, i nomi per l'attacco con l'addio di Osimhen: Lukaku e idea Dovbyk

Napoli
Francesco Modugno

Francesco Modugno

Con 3 giornate dalla fine della Serie A, in casa Napoli è tempo di pensare al mercato. Oltre al capitolo allenatore, iniziano a spuntare i primi nomi su chi possa essere il sostituto di Victor Osimhen. Il nome di Lukaku interessa gli azzurri e potrebbe rientrare nell’operazione che porterebbe il nigeriano al Chelsea. Non è da escludere, inoltre, anche l’attaccante del Girona Dovbyk

IL CHELSEA PENSA A OSIMHEN: LUKAKU POSSIBILE CONTROPARTITA

Senza Champions e con un po' d’appeal che viene meno. Però non mancano i soldi, né l’ambizione di tornare a giocarsi tutto. Il Napoli fa i conti con sé stesso e il momento. Con il mercato: sa cosa vuole, pure che deve aspettare, capire. Scegliere ed essere scelto. Non può permettersi di fare in fretta, neanche per l’allenatore. Non solo perché non può sbagliare. Pioli, Italiano, Gasperini, che sta facendo ora la storia sua e dell’Atalanta. E così ancora Conte. Situazioni e quotazioni diverse. Non sono i 40 del casting di un anno fa.

Le possibili mosse sul mercato

Ma è comunque un mazzo di carte che non è tutto pienamente sul tavolo. Ci sono attese obbligate, nodi, opportunità e numeri. È un progetto che si aggiorna. Che scava dentro le motivazioni di chi dovrebbe restare, pesa rischi e pone priorità. Due buoni difensori. Un altro Zielinski e l’erede di Osimhen, sia Lukaku, Dovbyk o un altro grosso così. Il resto è Kvaratskhelia e non è una mancia. Tanti i soldi per rinnovare o tentare il Napoli. È una prova di forza. Di resistenza. Una partita che si sta giocando.