Giroud dice addio al Milan: andrà in MLS. Il saluto ai tifosi

IL POST SOCIAL

Dopo tre anni in rossonero, l’attaccante francese ha annunciato su Instagram che lascerà il club a fine stagione. "La mia carriera continuerà in MLS, ma il Milan resterà sempre nel mio cuore", ha dichiarato Giroud, che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Los Angeles FC

TORINO-MILAN LIVE

"Sono qui per dirvi che sto per giocare le mie ultime due partite al Milan". Olivier Giroud ha salutato sui social il club rossonero, dopo tre anni in cui ha collezionato 130 presenze e 48 reti, vincendo da protagonista lo scudetto nella stagione 2021/22. Come vi abbiamo anticipato già da diversi giorni, il francese è pronto a sbarcare negli Stati Uniti, al Los Angeles FC: "Continuerò la mia carriera in MLS. Sono molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto in questi tre anni. E' il momento giusto per annunciare la mia partenza. Sono un po' emozionato, la mia storia con il Milan finisce quest'anno, ma questo club rimarrà per sempre nel mio cuore".

La storia di Giroud al Milan

Giroud si è trasferito dal Chelsea al Milan nel luglio del 2021. Nella prima stagione in rossonero, l'attaccante ha realizzato 11 gol in campionato (diventando il giocatore più anziano a raggiungere la doppia cifra al primo anno in Serie A) e 14 complessivi. Uno dei momenti più significativi della sua esperienza al Milan è stata la doppietta all'Inter, che ha lanciato la squadra di Pioli verso la conquista dello scudetto 2022. Nello scorso campionato, Giroud ha raggiunto contro il Bologna i 300 gol in carriera. Nel campionato che sta per concludersi, invece, il francese ha migliorato i suoi record personali in rossonero sia in termini di gol (14) che assist (8). L'ultima sua partita con la maglia del Milan sarà domenica 26 maggio a San Siro contro la Salernitana.