Juventus, Chiesa: "Voglio rimanere e riportare la società dove merita"

JUVENTUS

L'attaccante bianconero ha parlato del suo futuro dopo la vittoria della Coppa Italia: "Ho avuto un incontro con Giuntoli, continueremo il discorso a fine stagione". Sul sogno scudetto: "L'abbiamo fatto andare via troppo presto"

ALLEGRI, IL GESTO A GIUNTOLI E L'ATTACCO AL DIRETTORE DI TUTTOSPORT

La Coppa Italia alzata al cielo, poi la promessa di restare a Torino. Federico Chiesa ha vinto contro l'Atalanta il suo terzo trofeo con la Juventus, dopo la Supercoppa nel 2020 e la Coppa Italia nel 2021, ma non pensa di fermarsi qui: "Io voglio rimanere in questa grande società, voglio riportare il club dove merita", ha dichiarato l'azzurro in conferenza stampa dopo la finale dell'Olimpico. "Sono felice per i tifosi dopo mesi difficili in cui ci è scivolato il campionato. La Coppa Italia e la Champions erano obiettivi prefissati. Ho parlato del rinnovo con Giuntoli, continueremo il discorso a fine stagione. Ci siederemo con tutta calma, ci diremo i nostri progetti e parleremo".

leggi anche

Allegri e il gesto a Giuntoli: la ricostruzione

"Questa Coppa Italia la porterò sempre con me"

La prima Coppa Italia Chiesa l'aveva alzata con lo stadio semivuoto. Era il periodo del Covid e in finale c'erano sempre Juventus e Atalanta. In quell'occasione l'azzurro aveva segnato il gol del 2-1, risultato poi decisivo, ma non ha dubbi su quale delle due vittorie è stata più emozionante: "La prima l'avevo alzata al Mapei col Covid, con questa atmosfera è stato bellissimo. Giocare per la Juventus è bellissimo. Vedere la curva così piena è stato grande, è un ricordo che porterò sempre con me".

"Il sogno scudetto è andato via troppo presto"

Il futuro di Chiesa sembra legato alla Juventus, mentre più incerta resta la permanenza di Allegri. "Sono valutazioni che farà la società, dovete chiedere a loro - ha continuato Chiesa -. Il nostro pensiero è che abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati. C'è delusione per lo scudetto, un sogno che abbiamo fatto andare via troppo presto. La nostra volontà era quella di vincere la Coppa Italia e lo abbiamo dimostrato".