Calciomercato Napoli, rivoluzione Conte: potrebbero andare via 10 giocatori

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Il punto sulla trattativa in corso fra il Napoli e Antonio Conte e su quella che potrebbe essere la rosa a sua disposizione. Si va verso una vera e propria rivoluzione, con almeno 10 giocatori indiziati a lasciare Napoli. Intanto gli avvocati delle parti continuano a lavorare sui contratti, particolarmente lunghi e complicati

I 'CASI' OSIMHEN E DI LORENZO

8 giocatori su cui rifondare il Napoli. La base del gruppo che prenderà forma durante il mercato. Almeno 10, invece, i calciatori in partenza, un lavoro monstre che impegnerà il direttore sportivo Manna e il nuovo allenatore. Antonio Conte, fino a prova contraria.

Gli insostituibili

Il lavoro sul contratto, triennale, dell'allenatore prosegue spedito. Così come molto rapidamente bisognerà risolvere i nodi relativi al sostituto di Osimhen; al rinnovo di kvaratskhelia e al futuro di Di Lorenzo. Per Conte il capitano è insostituibile, uno degli otto, insieme a Meret Rahamani Anguissa Lobotka, Politano, Kvara e Raspadori. Su questa base, ritenuta di primo livello, bisognerà lavorare. Per tornare ai livelli di un anno fa. Una flessione certificata dai numeri che ha compromesso l’intera stagione. In questo senso anche il rinnovo di Meret, contratto in scadenza tra un anno sarà un passaggio fondamentale.

Perché Conte ha detto sì al Napoli

Ma la base c’è, ed è solida. Uno dei motivi per i quali Conte ha accettato il corteggiamento del Napoli. A lui il compito di cancellare in fretta le scorie degli ultimi mesi, restituendo il giusto valore al gruppo degli otto senatori. La base da cui ripartire, per evitare di finire un’altra volta sull’otto volante.