Napoli, è la settimana di Antonio Conte: la firma nei prossimi giorni a Roma. Le news

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

A Napoli cresce l'attesa per l'annuncio del nuovo allenatore, tornato a Torino dopo una vacanza: la firma con De Laurentiis a Roma nelle prossime 24/48 ore. Poi Conte inizierà a disegnare il suo Napoli, a cominciare dalle scelte di mercato

CONTE A NAPOLI, LA GIORNATA LIVE

Il countdown è partito. Puntuale. La settimana di Antonio Conte. I giorni della firma, 24/48 ore al massimo per sancire ufficialmente l’unione. Cresce l’attesa in città, sale l’entusiasmo a Napoli mentre l’allenatore in pectore è tornato a Torino dopo una breve vacanza. Il presidente De Laurentiis a Roma, dove verrà ratificato l’accordo per i prossimi tre anni. Napoli è pronta ad accogliere l’uomo che dovrà rilanciare il club dopo una stagione fallimentare. 

Il Napoli di Conte, le idee sul mercato

Idee chiare, a cominciare dal mercato. Kvaratskhelia e Di Lorenzo intoccabili. Due situazioni da gestire con grande attenzione ma che rappresenteranno la base dalla quale ripartire. La cessione di Osimhen il sacrifico che Conte è pronto ad accettare per ricostruire il Napoli con i milioni della clausola. Una programmazione già avviata con il direttore sportivo Manna. Neanche per Benitez e Ancelotti si era registrato un entusiasmo così coinvolgente. L’uomo giusto per riaccendere la piazza dopo le delusioni degli ultimi mesi. Manca solo la firma, d’accordo, ma è come se Conte fosse già arrivato in città. L’uomo giusto, nel posto giusto.