Roma, primo giorno per Ghisolfi. Al lavoro sulle strategie del mercato estivo

A TRIGORIA
Paolo Assogna

Paolo Assogna

Primo giorno di lavoro per Ghisolfi che ha incontrato De Rossi a Trigoria. Il club giallorosso è al lavoro sul progetto di rinforzo della rosa. Ma va considerato anche l’aspetto del gruppo da sfoltire

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Primo giorno di lavoro per Florent Ghisolfi a Trigoria con un lungo incontro con Daniele De Rossi. Si iniziano a mettere a posto le strategie del mercato estivo. Le richieste dell’allenatore sono chiare: un terzino destro, un centrocampista dal cambio passo, due esterni bravi a ribaltare l’azione e ovviamente un centravanti ma contestualmente al progetto di rinforzo della rosa va considerato anche l’aspetto del gruppo da sfoltire.

Il mercato in uscita

Kumbulla, Darboe, Solbakken, Belotti e Shomurodov rientrano dai prestiti. Kumbulla, l’unico che potrebbe servire alla causa, ha parlato con De Rossi che non si è detto contrario a una sua presenza nel gruppo dei centrali difensivi. Ovviamente se arriveranno offerte congrue verranno prese in considerazione; gli altri non vengono considerati strategici e l’obiettivo sarà quello di trovar loro una sistemazione. E' il primo compito del nuovo responsabile dell’area tecnica vendere e incassare da profili non elevatissimi. Di questi tempi è un lavoro particolarmente complicato. Da come affronterà Ghisolfi questa fase dei giocatori in uscita si cominceranno a capire dimensione e talento del nuovo direttore sportivo della Roma.