Bologna, Brassier obiettivo di calciomercato in difesa. Sarà il sostituto di Calafiori?

Calciomercato

Chiusa la questione allenatore con l’ufficialità dell’arrivo di Vincenzo Italiano, in casa rossoblù si pianifica il mercato. Piace il difensore del Brest, classe 1999 sul quale però è forte il pressing dell’OM. In Italia interessa anche a Fiorentina e Torino

SERIE A, LA SITUAZIONE ALLENTORI SQUADRA PER SQUADRA

ll Bologna e Vincenzo Italiano al lavoro sul mercato. Con l’ex Fiorentina che ha firmato per i prossimi due anni, nella giornata di Casteldebole che ha portato alla firma si è parlato anche delle prossime strategie in sede di trattative. L’idea, con Calafiori corteggiato da diverse squadre, è quella di operare in tempi stretti nel reparto difensivo: il nome che piace all’intera area tecnica del Bologna è quello del classe 1999 Lilian Brassier, tra i protagonisti della stagione del Brest che ha portato alla qualificazione in Champions League, con 32 presenze totali e anche 3 gol segnati.

Brassier, anche il Marsiglia sul difensore

A gennaio era stato accostato anche al Milan. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 12/15 milioni di euro, con i francesi che per ora hanno avuto contatti diretti solo con il Marsiglia. Se l'OM dovesse affidare la panchina a Conceicao, allenatore che lo voleva già al Porto, difficilmente la concorrenza potrebbe far cambiare idea al difensore. In Italia Brassier piace anche a Fiorentina e Torino, ma con nessun club italiano sono stati registrati contatti.

approfondimento

Il Bologna annuncia Italiano: 2 anni di contratto