Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Bologna, Brassier obiettivo di calciomercato in difesa. Sarà il sostituto di Calafiori?

Calciomercato
brassier_bologna

Chiusa la questione allenatore con l’ufficialità dell’arrivo di Vincenzo Italiano, in casa rossoblù si pianifica il mercato. Piace il difensore del Brest, classe 1999 sul quale però è forte il pressing dell’OM. In Italia interessa anche a Fiorentina e Torino

SERIE A, LA SITUAZIONE ALLENTORI SQUADRA PER SQUADRA

ll Bologna e Vincenzo Italiano al lavoro sul mercato. Con l’ex Fiorentina che ha firmato per i prossimi due anni, nella giornata di Casteldebole che ha portato alla firma si è parlato anche delle prossime strategie in sede di trattative. L’idea, con Calafiori corteggiato da diverse squadre, è quella di operare in tempi stretti nel reparto difensivo: il nome che piace all’intera area tecnica del Bologna è quello del classe 1999 Lilian Brassier, tra i protagonisti della stagione del Brest che ha portato alla qualificazione in Champions League, con 32 presenze totali e anche 3 gol segnati.

Brassier, anche il Marsiglia sul difensore

A gennaio era stato accostato anche al Milan. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 12/15 milioni di euro, con i francesi che per ora hanno avuto contatti diretti solo con il Marsiglia. Se l'OM dovesse affidare la panchina a Conceicao, allenatore che lo voleva già al Porto, difficilmente la concorrenza potrebbe far cambiare idea al difensore. In Italia Brassier piace anche a Fiorentina e Torino, ma con nessun club italiano sono stati registrati contatti.

italiano_bologna_2

approfondimento

Il Bologna annuncia Italiano: 2 anni di contratto