Iniziata l’era Palladino, in casa viola si lavora al mercato in entrata. L’obiettivo è rinforzare l’attacco con i nomi di Arnautovic e Krstovic sotto osservazione dalla dirigenza toscana. Da risolvere anche eventuali movimenti in uscita: da Castrovilli a Bonaventura
La Fiorentina è già al lavoro con il nuovo allenatore Raffaele Palladino. Le prime strategie di mercato iniziano a prendere forma, con l’attacco che al momento sembra essere il reparto nel quale si proverà a intervenire nell’immediato. Il nome di Arnautovic potrebbe tornare attuale per la viola, con l’addio di Belotti tornato a Roma per fine prestito e con la Fiorentina che a gennaio, prima di virare sul "gallo", aveva preso informazioni con l’Inter per un accordo fino al termine della stagione. Oggi, con un solo anno di contratto, l’ipotesi prestito per l’ex Bologna è una possibilità che i nerazzurri non prendono in considerazione. In caso di offerta importante, potrebbe salutare Lecce Nikola Krstovic, profilo che interessa alla Fiorentina. Per il montenegrino, sul quale c’è anche l’interesse del Genoa, 35 partite in giallorosso con 7 gol e 2 assist. Riscattato Kouamé, il futuro a Firenze della classe 1997 non è scontato: ci pensa Italiano, che lo porterebbe con sé a Bologna.
approfondimento
Palladino nuovo allenatore: "Colpito da Commisso"
Futuri ancora in bilico
Prossimi giorni che saranno importanti anche per il futuro di tre giocatori in rosa. Previsto infatti un incontro con l’agente di Castrovilli per delineare il futuro del centrocampista e valutare le varie opzioni sul tavolo. A Bonaventura, in scadenza di contratto, piacerebbe un’esperienza in MLS mentre per Amrabat si aspetta una mossa da parte del Manchester United che però non è ancora arrivata. Il calciatore vorrebbe comunque restare in Premier League. Un centrocampo che sarà senza Arthur che tramite i social ha salutato la Fiorentina: fine prestito e ritorno alla Juventus.