Roma, piace Soulé. Idea Suslov, casting a destra

Calciomercato

Non c’è solo il nome di Federico Chiesa sul taccuino di Ghisolfi. Il ds giallorosso valuta con attenzione anche il profilo dell’argentino, di rientro dopo la stagione più che positiva al Frosinone. Intanto a destra sono diversi i giocatori che la Roma tiene sott’occhio, mentre a centrocampo il nome nuovo è quello di Suslov

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un reparto offensivo da ritoccare, e non poco. Con Belotti, rientrato dal prestito alla Fiorentina  che difficilmente resterà nella Capitale e con Abraham non sicuro della permanenza in giallorosso, la Roma è al lavoro in quella zona del campo. Salutato Lukaku, la dirigenza romanista è al lavoro per rinforzare il settore offensivo. In attesa dell’incontro con l’agente di Chiesa che avverrà settimana prossima, la squadra di De Rossi continua a guardare con attenzione in casa Juventus spostando il proprio interesse su Matias Soulé. L’argentino, rientrato in bianconero dopo il prestito al Frosinone con cui ha messo a segno 11 reti, piace alla Roma che però al momento non ha ancora mosso passi concreti. A centrocampo invece il nome nuovo è quello di Tomas Suslov, slovacco classe 2002 del Verona. Uno di quei giocatori che Baroni, prossimo allenatore della Lazio, ha valorizzato nella stagione che ha portato alla salvezza. Per lui tre reti e la possibilità di occupare diverse zone del campo, compresa la corsia esterna d’attacco.

Casting a destra, e un nome a sorpresa

Per la corsia di destra la Roma valuta diversi profili, soprattutto della Ligue 1. Il classe 2002 del Lille Tiago Santos è uno dei punti fermi dei francesi. Il terzino, di nazionalità portoghese e nel giro dell’Under 21, è però difficile da strappare alla squadra del nuovo allenatore Bruno Genesio. Il nome a sorpresa può essere quello di Guéla Doué, ivoriano classe 2002 del Rennes che in stagione ha collezionato 35 presenze totali in tutte le competizioni. Resiste sempre il profilo del granata Bellanova.