Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Udinese, Cannavaro saluta: "Decisione di Pozzo. Il mio desiderio era restare"

Calciomercato

L’allenatore ha annunciato sui social il suo addio all’Udinese: "Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli". Di Francesco e Vivarini i possibili sostituti

LA SITUAZIONE ALLENATORI IN SERIE A

Fabio Cannavaro non sarà l’allenatore dell’Udinese per la prossima stagione. Ad annunciarlo, tramite un post diffuso sui social, è lo stesso allenatore: "Il Presidente Pozzo – ha scritto – mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale. Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa. Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli, una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo e mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato. Auguro alla società, ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi".

Udinese: "Grazie Cannavaro per il contributo dato per la salvezza"

Questo, invece, il comunicato della società: "Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione. Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza. In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze".

I numeri di Cannavaro

Arrivato verso fine aprile, Cannavaro nelle 6 partite disputate sulla panchina dei bianconeri ha conquistato 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta. Risultati che, nonostante il poco tempo avuto a disposizione, sono valsi la salvezza conquistata nell’ultima giornata contro il Frosinone al Benito Stirpe.

Di Francesco e Vivarini le opzioni

Con la separazione con Cannavaro, anche l’Udinese si aggiunge all’elenco di squadre alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Di Francesco e Vivarini restano opzioni valide. Su Di Francesco erano già stati fatti sondaggi nei giorni scorsi, ma il club sta valutando anche Vivarini del Catanzaro, arrivato fino alla semifinale playoff di Serie B.