Durante la presentazione del “Vino del Condor”, il cui ricavato andrà a favore di un’associazione che cura l’Alzheimer, l’ad del club brianzolo ha fatto il punto della situazione sul successore di Palladino: “Nesta sarà probabilmente l’allenatore, teniamo una bottiglia in fresco, poco tempo. Conto che si risolva tutto. Essere stato un grande giocatore può aiutare”
“Alessandro Nesta sarà probabilmente l'allenatore del Monza”. Così Adriano Galliani ha parlato apertamente del sempre più probabile successore di Raffaele Palladino sulla panchina del club brianzolo. Durante la presentazione del “Vino del Condor”, il cui ricavato andrà a favore di un’associazione che cura l’Alzheimer, l’ad del Monza ha fatto il punto sulla situazione allenatore: “Teniamo la bottiglia in fresco, poco tempo: la Reggiana è una società amica e Nesta sarà molto probabilmente il nuovo allenatore perché conto che si risolva tutto. Essere stato un grande giocatore può aiutare, ha fatto un percorso, è cresciuto". L'ex difensore conosce Galliani dai tempi del Milan, dove arrivò dalla Lazio nell'agosto del 2002. Poi il discorso mercato è proseguito sul portiere Di Gregorio, accostato alla Juve: “Molto probabilmente partirà. Ci rientra Cragno che verrà affiancato da un altro, chi parte lo sostituiremo". Infine, Galliani ha parlato delle prospettive del club: “Fininvest non farà mancare il suo supporto, facciamo tutto il possibile e poi vediamo dove arriveremo”.
Galliani e il “Vino del Condor”, ricavato in beneficenza
Le parole dell’ad del Monza a proposito del prossimo allenatore, sono arrivate a margine della presentazione, a Milano, del “Vino del Condor”, ultima etichetta di prestigio che entra a far parte di “The Wine of The Champions”, una produzione vinicola ideata da Fabio Cordella, Direttore Sportivo e Imprenditore che da tempo coinvolge i volti più noti del calcio mondiale. Per ognuno di loro sono state create bottiglie dedicate, con etichetta personalizzata, che nel caso di Adriano Galliani non poteva che rappresentare la stilizzazione del condor, il suo celebre pseudonimo. L'iniziativa riguarda un vino rosso e un vino bianco: un Negroamaro Rosso IGP Salento e un Fiano Bianco IGP Puglia, che saranno contrassegnati con il nome Adriano Galliani, il Condor. "Dopo tanti calciatori, un nuovo top player, anzi, il Presidente dei nostri campioni. Siamo felici e orgogliosi che Adriano Galliani abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia. È uno dei dirigenti più vincenti della storia del calcio. Per noi è un grandissimo onore", ha dichiarato Fabio Cordella. Tantissimi i calciatori famosi che -a partire dal 2016, quando è nata l’idea del vino dei campioni- hanno aderito al progetto: tra questi Ronaldinho, Terry, Mascherano, Amauri, Roberto Carlos, Jankulowski, Materazzi, Frey, Diego Lugano, Marcio Amoroso, Ochoa, Chevanton, Barbas, Zamorano, Candela, Cafu, Sneijder, Julio Cesar, Kuranyi e Walter Zenga. Per ognuno di loro, c’è un’etichetta. Di questa squadra, Galliani è presidente. "Questa iniziativa mi diverte, il calcio è passione e lo è anche il vino -ha detto Gallini- È bello coltivare le proprie passioni. Di campioni, grazie al Presidente Silvio Berlusconi, ne ho collezionati tanti nella mia carriera, prima al Milan e ora al Monza. Questa è una piacevole variazione sul tema. Non male come squadra! Un colpo da Condor...". Da sottolineare come gli introiti spettanti ad Adriano Galliani da questa iniziativa saranno interamente devoluti in beneficenza a un’associazione di Monza- La Meridiana - Il Paese Ritrovato- il primo villaggio in Italia dedicato alla cura di persone affette dalla sindrome di Alzheimer.