Juventus su Douglas Luiz, si tratta con l'Aston Villa: le parti sono più vicine

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista brasiliano è più vicino ai bianconeri. Contatti continui per cercare di trovare l'intesa definitiva, con gli inglesi che chiedono di inserire nell'affare Iling-Junior e McKennie, oltre a una parte economica. L'obiettivo della Juventus è abbassare la richiesta da 20 milioni di euro da destinare agli inglesi

IL COMMENTO DI MASSIMO MARIANELLA SU DOUGLAS LUIZ

La Juventus e Douglas Luiz sono un pò più vicini. Le ultime ore potrebbero essere state decisive per il trasferimento del centrocampista brasiliano alla corte di Thiago Motta, che verrà ufficializzato in settimana. Le richieste dell'Aston Villa sono chiare: Iling-Junior e Mckennie le contropartite tecniche, oltre a un conguaglio economico di circa 20 milioni di euro in favore degli inglesi. Su quest'ultimo aspetto la Juventus lavora nella speranza di abbassare la cifra: parti però più vicine.

 

Il profilo di Douglas Luiz: qualità e gol

Centrocampista centrale con il vizio del gol. Douglas Luiz, brasiliano classe 1998, ha totalizzato in stagione 53 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell'Aston Villa: a segno in dieci occasioni, ha toccato la doppia cifra anche alla voce assist. Nel giro della Nazionale brasiliana, in questa annata è sceso in campo con la maglia verdeoro contro Inghilterra, Spagna e Messico.