Paolo Zanetti sarà il nuovo allenatore del Verona. Accordo in chiusura tra le parti con il 41enne che firmerà un contratto di un anno più opzione per un’altra stagione in caso di raggiungimento della salvezza. Intanto ufficiale la risoluzione consensuale del contratto con Marco Baroni: per lui biennale con la Lazio
Paolo Zanetti è sempre più vicino alla panchina del Verona. La società gialloblù, con l’addio di Baroni ufficializzato (sarà il nuovo allenatore della Lazio dopo la risoluzione consensuale con il club di Setti), ha individuato il 41enne come allenatore per la prossima stagione. L’accordo tra le parti è ormai in chiusura e, salvo colpi di scena, la firma arriverà nelle prossime 24 ore. Zanetti firmerà un contratto di 1 anno più opzione per un’altra stagione in caso di raggiungimento della salvezza.
L'ultima esperienza in Serie A
La sua ultima esperienza in Serie A risale sulla panchina dell’Empoli per la stagione 2022 e per le prime gare di quella 2023-24. Nel 2022, l’Empoli concluse al 14esimo posto in classifica a quota 43 punti con 10 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte. Solo 4, invece, le partite disputate l’annata successiva con a seguito di 4 sconfitte.