Vai allo speciale Euro 2024
Arrow-link
Arrow-link

Napoli-Di Lorenzo, incontro interlocutorio: per Conte è imprescindibile

Calciomercato
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

©IPA/Fotogramma

È durato circa due ore il confronto tra la società azzurra, rappresentata da Antonio Conte e dal ds Giovanni Manna, e l'agente di Di Lorenzo Mario Giuffredi. Primo contatto nel quale sono state esposte le rispettive posizioni: le parti si riaggiorneranno verso la fine del mese, dopo un dialogo sereno. Capitolo difensore: nuovi contatti con Mario Hermoso

PANCHINE SERIE A, LA SITUAZIONE

L'ultimo incontro del nuovo allenatore del Napoli prima di lasciare la città è stato il più importante. Protagonisti Antonio Conte, il ds Manna e Mario Giuffredi, l'agente di Giovanni Di Lorenzo. L'incontro più importante e il più delicato considerata la situazione ambientale del capitano, la prospettiva di lasciare Napoli, le dichiarazioni dello stesso Giuffredi pronto a portare via il giocatore. Due ore in cui le parti hanno esposto le rispettive posizioni. I toni pacati, la volontà da parte di Giuffredi di chiarire al nuovo allenatore i motivi che hanno portato il giocatore ad assumere una posizione così radicale.

Le parti si riaggiorneranno verso la fine del mese

Dal canto suo Conte ha compreso le motivazioni di Di Lorenzo, ma allo stesso tempo ha ribadito che per lui il capitano resta uno dei punti insindacabili del nuovo progetto. Concetto espresso al presidente prima della firma. Le parti si riaggiorneranno verso la fine del mese, presto per dire che sia iniziata una vera e propria trattativa ma se non altro si è rotto il ghiaccio. La situazione resta dunque molto delicata e dovrà essere gestita con logica e buon senso. L'intervento del presidente allora sarà probabilmente determinante sotto tutti i punti di vista.

Napoli-Hermoso, nuovi contatti

Sul fronte difensore, anche oggi 11 giugno sono stati registrati contatti tra il ds azzurro Manna e l'entourage di Mario Hermoso per tracciare un primo punto della situazione sulla questione costi. Il difensore, in scadenza di contratto, piace alla dirigenza: alle condizioni degli azzurri, si può fare. Nelle prossime ore nuovo contatto, con l'eventuale arrivo di Hermoso che non esclude quello di Buongiorno.